RECENSIONE DEL ROMANZO TATUAGGI COLOR PELLE 

- di Simone Giraudi - 


Trama

Francesco e Ambra sono l'epitome della coppia perfetta.
 Costretti alla lontananza per qualche tempo a causa del lavoro di lei, Francesco scopre nascosto nel bagno un astuccio di pelle nera contenente una strana polvere, che il ragazzo associa a una qualche nuova droga sintetica.
 Inizia un viaggio alla ricerca di risposte, che lo porterà a dubitare della sincerità della sua compagna mettendo in discussione quella che pensava fosse una relazione perfetta.
 Scoprirà che la strana sostanza arriva da un nuovo locale, nel quale un misterioso essere chiamato L'Angelo aiuta le persone a superare il proprio dolore.

Recensione

Buongiorno a tutti carissimi lettori come state????
Spero bene!!!
Oggi sono qui per parlarvi di tatuaggi color pelle edito da Leucotea di San Remo.
I personaggi di questo storia sono Francesco e Ambra una coppia apparentemente perfetta.
Francesco ha avuto un'infanzia molto dura con una madre tossicodipendente ma dopo l'incontro con Ambra tutto é cambiato in meglio in poco tempo.
All'inizio del racconto Ambra deve partire per gli Stati Uniti d'America per essere la fotografa ufficiale di un amico che é un affermato cantante.
Francesco rimane solo con le sue ansie e con le sue paure e ogni giorno non vede l'ora di video chiamare Ambra per sapere come é andata la sua giornata; alla sera Francesco esce col suo migliore amico che nonostante gli anni passino preferisce la vita da "farfallone" alla vita di coppia (vista da lui come una prigione).
Dopo una serata passata a bere Francesco non si sente molto bene e decide di cercare una pastiglia per aiutarlo a stare meglio; ma nel suo armadietto non c'é nulla; allora decide di guardare nell'armadietto di Ambra lì oltre a trovare una pastiglia vede un piccolo astuccio di pelle con le iniziali "H.E.A" incise sopra; decide così di aprire l'astuccio e al suo interno con grande sorpresa trova una strana polvere,che il ragazzo associa a una nuova droga di tipo sintetico.
Inizia così un viaggio che porterà il nostro Francesco a dubitare persino della sua compagna mettendo in discussione quella che fino a qualche ora prima considerava una relazione perfetta.
Ora vi starete chiedendo come arriverà alla risposta?
Sarà proprio la risposta ad arrivare direttamente a Francesco una sera uscendo col suo migliore amico!!!!
Si carissimi lettori avete capito bene Luca il suo migliore amico lo porterà in una discoteca molto particolare che si chiama Happily Ever After (H.E.A.) un caso???
Questi non possiamo saperlo comunque lì il barista dopo aver chiacchierato con Francesco per un po' gli fa un timbro e dice di aspettare sulla porta sul lato opposto della stanza,arrivato alla porta decide di aprirla si trova in un lungo corridoio, un uomo decide di dargli delle indicazioni su come comportarsi una volta incontrato "l'Angelo".
Francesco fa tutto come gli viene detto; entra e trova davanti a lui un vero Angelo con con delle specie di ventose, Francesco rimane immobile e l'angelo appoggia le sue ventose sulla testa di Francesco.
Quando Francesco riapre gli occhi si trova fuori dalla discoteca e vede l'Angelo porgergli un astuccio uguale a quello di Ambra, con la stessa polverina nera, Francesco si sente bene e diverso.
Francesco va a cercare Luca e i due tornano a casa.
Il giorno dopo Ambra sta tornando a casa e Luca si trova sul loro divano perché la sera prima aveva bevuto un po' troppo.
Francesco prima decide di nascondere i due astucci ma poi decide di aprire l'acqua e di rovesciare entrambe le bustine nel lavandino del bagno...
Nel romanzo il tutto viene detto così (é il pezzo che ho amato di più di tutto il libro e che ho riletto più volte).
"Li aprì tolse il tappo dello scarico e li prese con una mano ciascuno, rovesciandone il contenuto sulla superficie concava ed eburnea.
La densa polvere piovve con delicatezza dai due contenitori a grossi grumi rappresi,come sangue vecchio da una carcassa ormai quasi marcia, scivolando lentamente verso il centro di quel poco di ceramica.
[...] era piuttosto difficile stabilire, a quel punto, in quale quantità il materiale provenisse dai due sacchetti.
NERO SU NERO SU NERO.
TATUAGGI COLOR PELLE. INDISTINGUIBILI [...]".
Francesco scambia qualche messaggio con Ambra , poi decise di aspirare un po' di quella polverina nera rimasta nel lavandino, il dolore arrivo subito e così come tutto era iniziato, tutto era tornato come prima, la sua pelle stava tornando di colore rosa, solo una cosa era cambiata e lo capì guardando fuori dalla finestra...
Vedeva tutto perfettamente...
Ovviamente vi sarete chiesti più volte perché Ambra sia andata dall'angelo all'insaputa di Francesco, vi sarete chiesto cosa stia nascondendo; ma soprattutto vi sarete chiesti perché non vi ho accennato nulla di tutto ciò, semplice carissimi lettori voglio che scopriate voi stessi il tutto, voglio che amiate come ho fatto io questo romanzo, all'apparenza può sembrare un libro semplice e leggero, ma non é così é un libro molto profondo allegorico e metaforico, ben scritto e ben strutturato.
Insomma un libro che merita di essere letto!!!

VOTO:8



Commenti

Post più popolari