Parliamo un po' di me la blogger dietro Viaggiandoconimieilibri.


(Questa é la copertina del mio blog).

Buongiorno a tutti mi chiamo Arianna e sono una studentessa universitaria di 22 anni.
La passione per la lettura penso di averla avuto da quando sono nata.
I miei genitori a volte mi raccontano di come io amassi guardare (dato che non sapeva leggere) i famosissimi "librottini Disney" o altri libri sugli animali.
Non so dirvi come mai ma ho sempre pensato sin da piccola che i libri aprissero avventure, mondi nuovi e inesplorati, pensavo che i libri avevano il potere di farti conoscere nuove persone con cui creare un legame indissolubile.
Alla fine di ogni libro non sei più lo stesso, non sei più te c'é qualcosa in più di nuovo di meraviglioso, la tua anima é stata arricchita di un qualcosa.

Amavo la lettura a tal punto da farmi leggere dai miei genitori favole lunghissime ogni giorno; poi cominciando a leggere la leggevo io ai miei genitori; col passare degli anni ho cominciato a leggere il mitico Geronimo Stilton, Harry Potter, Le avventure di Valentina ecc.

Fino a quando un giorno pensai é ora di fare un passo di qualità mi sento pronta di leggere qualcosa "da grande", ero al mare con i miei genitori e entrai in una libreria in un tendone e comprai il ritratto di Dorian Gray dei Oscar Wilde, non so dirvi cosa successe ma quel libro cambiò la mia vita.
Esattamente un anno fa usando il cellulare e l'app di Instagram postai un "unpacking" di alcuni libri che avevo acquistato online.
Scoprii tramite gli hashtag un nuovo mondo e il mondo dei bookblogger.
Capii quasi subito che volevo anch'io entrare a far parte di quel mondo, volevo un luogo dove mettere a nudo la mia anima, volevo un luogo dove parlare della mia passione per i libri ma mi serviva un nome no???
Ripensai alle mie esperienze passate e decisi di chiamarmi Viaggiandoconimieilibri perché per me ogni libro é un'avventura, é emozione,é passione.
Come dicevo prima sono una studentessa universitaria di lingue orientali e il tempo per la lettura non é più moltissimo ma cerco sempre di trovare momenti (colazione, pranzo,sera) in cui posso tornare nel mio mondo nel mondo di "Viaggiandoconimieilibri"; ogni volta che apro un libro per me é come se ritrovassi vecchi amici; é una cosa strana lo so ma per me é proprio cosi.
Ho molti sogni nel cassetto, dopo la laurea vorrei lavorare in una casa editrice o che, magari essere una traduttrice di libri o un'interprete in campo editoriale.
Insomma il mio sogno futuro sarebbe di unire la mia passione per la lettura e per le lingue straniere.
Ci tengo a ringraziare infinitamente la casa editrice Intrecci edizioni per avermi dato questo spazio per esprimere me stessa.
Vi lascio qui sotto il link al mio blog e alla mia pagina Instagram e Facebook mi raccomando iscrivetevi al mio blog e seguitemi su Instagram e Facebook.

Link al blog:
Link alla pagina Facebook:
Link alla pagina Instagram:
https://www.instagram.com/viaggiandoconimieilibri/


Commenti

Posta un commento

Post più popolari