RECENSIONE DI CINDY E I SUOI AMICI NEL REGNO DELLA MAGIA

- di Monica Ongaro - 



SINOSSI 

Ciao bambini sono ancora io!
Cindy.
Sapete, in questo libro saranno con me i miei amici a tenervi compagnia, raccontandovi un'avventura che hanno vissuto.
Ah, c'è una novità.
La nostra famiglia si è ingrandita!
C'è un nuovo membro: Chanel!
Chanel è una barboncina di otto anni che la mia mammina ha salvato da un signore che non la trattava molto bene.
Così anche lei sarà protagonista delle avventure che, se volete, vi faranno divertire!
Mentre voi leggete io faccio una capatina in cima alla montagna poiché, voi lo sapete, io amo la neve!
Quindi vi lascio in compagnia del mio amico Enrico, un carboncino bianco!
Ciao!


RECENSIONE

Buongiorno a tutti carissimi lettori buon sabato!!!
Oggi sono qui per parlarvi di un libro per bambini davvero molto speciale.
Si tratta di un libro che si intitola Cindy e i suoi amici; è uno dei libri che ho mostrato due giorni fa nel video "unboxing a sorpresa" dalla casa editrice Kimerik.
Inizierei ovviamente ringraziando Monica Ongaro e la casa editrice Kimerik per la copia cartacea del romanzo.
Che dire carissimi lettori libro davvero molto speciale che dietro ad ogni storia possiede una morale molto forte.
Ogni storia tocca vari argomenti e dà ad ogni bambino vari insegnamenti come: aiutare il prossimo,trattare bene gli animali, aiutare le persone o gli animali in difficoltà ma soprattutto essere sempre educati.
Il libro racconta le avventure di Chanel,Enrico (due barboncini) e altri numerosi personaggi.
Questa raccolta conta sei racconti; dei quali uno in stile orientale (il mio preferito) e il più particolare, che dà la possibilità ad ogni bambino che lo legge di imparare qualcosa di interessante sulla cultura giapponese.
Libro davvero interessante, scritto in modo scorrevole,mai banale con forti insegnamenti.
Questo libro è meraviglioso e voglio consigliarlo ad ognuno di voi,penso sia un libro della "buonanotte" perfetto !!!

VOTO:8

Commenti

Post più popolari