RECENSIONE DEL LIBRO IL PASSO IN PIÙ 
   -di Francesco Pierucci- 


Autore: Francesco Pierucci
Genere: Narrativa
Editore: Nulla Die
Collana: Lego parva res. Romanzi Nulla Die
Anno edizione: 2017
Pagine: 220 p.
Prezzo: € 16.00

INCIPIT

«Parlami di te, ti prego, perché di me non so parlare. Narrami della vita trasparente di cui non sono a conoscenza, illuminami riguardo la morte oscura che ci attende ma per favore non fare domande.»
TRAMA

Il libro parla di uno scrittore che è stato reso celebre dal suo primo ed unico romanzo che adesso si ritrova senza ispirazione. Per trovare un’idea per un nuovo libro, intraprende un viaggio "on the road", in compagnia della sua macchina da scrivere in cerca della creatività perduta.

Durante il percorso a bordo della sua auto sgangherata incontrerà suo malgrado una serie di personaggi decisamente grotteschi tra cui no sceneggiatore obeso, un falacrofobico con manie di grandezza e una pescivendola napoletana senza scrupoli.
Tra fughe risate, arresti e incidenti di ogni tipo, il protagonista vivrà un'avventura surreale dalle forti tinte cinematografiche che sarà difficile dimenticare.

RECENSIONE

Inizio ringraziando Francesco Pierucci per avermi inviato la copia cartacea della sua super creazione.
È un libro che ho letto in tre ore, non riuscivo a fermarmi è molto carino, è scritto in modo molto semplice e accattivante.
È un libro che ho trovato davvero interessante soprattutto a livello di trama.
Vorrei ringraziare Francesco per avermi permesso di stare in auto insieme al protagonista, grazie per avermi fatto vivere le stesse sue avventure.
In questo romanzo posso garantirvi che non ci sono parti noiose.
La cosa migliore che ho trovato in questo romanzo è l'impossibilità di capire cosa succede dopo; e questo meccanismo ti tiene incollato il libro perché altrimenti impazziresti dalla curiosità.
Molto molto bella l'idea di inserire nel romanzo il meccanismo "delle storie nella storia", penso abbia reso il libro più completo e dinamico.
personaggi sono improbabili ma super divertenti.
 L’unico che impariamo a conoscere bene è il protagonista.
La passione di Francesco per il cinema traspare nel romanzo con riferimenti ad esso qua e la.
Che dire cari lettori, consiglio questo romanzo a tutti gli appassionati di cinema, a tutte le persone che vogliono una lettura di puro intrattenimento ma soprattutto alle persone che si annoiano facilmente perché questo libro vi farà divertire tantissimo.

VOTO:8,5


Commenti

Post più popolari