RECENSIONE DEL LIBRO IL RESPIRO DI ERIC
 - di Tatiana Zuccaro - 


VI LASCIO QUI SOTTO IL LINK DI ACQUISTO CON LA RELATIVA SCHEDA DEL PRODOTTO SUL SITO DELLA CASA EDITRICE KIMERIK.


TRAMA

Una storia d’amore represso, di vita e di morte, dove scopriremo il protagonista indiscusso: Eric.
Innamorato da sempre della sua migliore amica Denise, Eric si troverà ad affrontare un percorso che stravolgerà la sua vita.
 Con la sua anima si districherà fra la vita e la morte in un viaggio extra corporeo.

RECENSIONE
Inizierei ringraziando Tatiana Zuccaro e la casa editrice Kimerik per la copia cartacea del libro.
Buongiorno a tutti cari lettori oggi voglio parlarvi di questo libro che è stato per me una rivelazione.
Il libro è composto da una introduzione e da altri 10 capitoli; per un totale 93 pagina.
Il romanzo si apre con delle considerazioni molto interessanti su avvenimenti particolari successi all'autrice che ho trovato molto interessanti e in linea con il racconto di cui lui parlerò tra poco.
Penso che in questo romanzo ci sia un fortissimo messaggio di fondo che penso mi accompagnerà per tutta la mia vita.
Il messaggio che Tatiana vuole darci è che a volte nella vita ci capitano cose (oppure ci sentiamo cose) che non riusciamo a spiegarci; in realtà queste cose sono dei veri e propri segnali che ci aiutano a vivere nei momenti più difficili.
Il romanzo parla di Eric un ragazzo di 25 anni molto dolce che scende le scale in fretta e furia perché si alza sempre all'ultimo per andare al lavoro nel negozio da pesca del signor Carmine (per Carmine Eric è il figlio maschio che non ha mai avuto infatti lui ha una figlia femmina di nome Denise).
Eric ha deciso di non lavorare con il padre e con suo fratello ventenne anche se ama la sua famiglia; Eric conosce Denise da quando era piccolo infatti lui pranza puntualmente tutti i giorni con loro e ogni Domenica si invitano a turno dato che anche le loro famiglie si vogliono molto bene.
Eric è innamorato follemente di Denise ma cerca di reprimere (con fatica) i sentimenti che ha per lei per paura di essere respinto ma soprattutto per paura di rovinare la loro amicizia che continua da anni.
Dopo una giornata di lavoro con Carmine e Denise i due ragazzi si danno appuntamento in un locale per le 21:00.
Denise aveva organizzato a Eric un ennesimo appuntamento al buio che sarebbe finito male come tutti gli altri precedenti (Eric lo sapeva ma decise di andarci comunque).
Arrivato in prossimità del locale vede Denise entrare con la fantomatica amica che vorrebbe presentare a Eric e con il suo nuovo fidanzato tedesco Gary con cui ha iniziato una relazione da qualche mese (dopo la serata Denise e Gary hanno in programma di andare fuori in barca per il weekend).
L'appuntamento finisce male perché tutti bevono un po' tranne Gary, Denise quindi gli chiese di accompagnare la sua amica a casa perché in quelle condizioni non può guidare...
In quel momento Eric si dichiara e Denise rimane sorpresa della rivelazione; dopo poco Gary torna e i ragazzi partono per quel fantomatico weekend che si rivelerà un incubo (di cui non vi dirò nulla perché dato che ora vi ho incuriositi vi consiglio di comprare il libro per sapere che succederà a Denise).
Comunque tornando a noi, Eric decise di restare fino alle cinque nel locale (sapeva di dover tornare a casa perché aveva promesso al padre che l'avrebbe aiutato a montare un nuovo gazebo); quindi saluta gli amici e sale in auto (anche se sa di non essere in grado di guidare).
Lungo il tragitto dal locale a casa sua ha un bruttissimo incidente e viene portato in ospedale e proprio lì verrà definito morto.
Ma sarà davvero così???
Denise riuscirà a liberarsi da quell'incubo???
La risposta la scoprirete solamente leggendo questo meraviglioso romanzo.
È un libro scritto in modo chiaro e pulito, ben strutturato e con un ritmo incalzante che tiene il lettore con gli occhi incollati al libro per sapere lo svolgersi degli eventi.
Libro che tocca due tematiche molto molto importanti 1) la guida in stato di ebbrezza con relativo incidente.
2) (tema ancora molto tabù viaggi extra-corporei.

VOTO:9,5




Commenti

  1. Desidero ringraziare per questa meravigliosa recensione , l'ho trovata per caso e ne sono rimasta entusiasta.
    Grazie ancora e buone feste, cordialmente Tatiana Zuccaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero molto felice che la mia recensione le sia piaciuta.
      Complimenti per il libro l'ho davvero amato!!!
      Le auguro un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.
      V iaggiandoconimieilibri

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari