REVIEW PARTY
~ RESPIRA CON ME ~
- di Gabriele Morandi -
"L'arte é una maschera, la più efficace, Ogni posto che cela oscuri segreti ha bisogno di coprirsi con la luce".
SINOSSI
Thomas, studente americano in Italia, sta per tornare negli Stati Uniti, quando riceve un’allettante offerta di lavoro da parte della Betelgeuse, una bizzarra agenzia fiorentina. Incredibile colpo di fortuna o l’inizio di un incubo? Tutto appare come assurdo in quel luogo agli occhi del giovane assunto, a iniziare dalla sede stessa della ditta, il Palazzo della Medusa, nascosto e sconosciuto edificio nel cuore della città rinascimentale, talmente particolare da sembrare… vivo. Il primo giorno del suo nuovo lavoro, Thomas riceve un misterioso biglietto: “Guardati dall’11 Novembre”. Potrebbe essere solo lo scherzo di cattivo gusto di un collega, ma in realtà quella data nasconde un inquietante segreto. Thomas troverà le risposte nella storia della città, che scoprirà essere molto più oscura e inquietante di quella che credeva.
RECENSIONE
Buongiorno a tutti carissimi lettori come state???
Eccoci qui per un super REVIEW PARTY in collaborazione con la casa editrice Intrecci Edizioni.
Inizierei ringraziando la casa editrice e l'autore per la copia cartacea del romanzo.
La nostra storia é ambientata tra l'Italia e gli States (Minnesota).
Il protagonista della nostra storia é Thomas uno studente d'arte.
Dopo la laurea riceverà una lettera davvero molto strana con una proposta lavorativa da parte di una bizzarra azienda fiorentina, la Betelgeuse.
Il nostro Thomas accetterà la risposta??? Ovviamente si, ma capirà fin da subito che il Palazzo della Medusa e tutti i dipendenti della Betelgeuse recitano una parte, per nascondere un terribile segreto.
I misteri, i mostri, gli artisti e l'arte sono tenuti insieme da una trama molto fitta e ben studiata.
Firenze farà da sfondo per la prima parte.
Thomas sarà sempre più deciso a scoprire il mistero dietro al biglietto che si é trovato in tasta con la frase:"guardati dall'11 Novembre".
Inizia così un conto alla rovescia, ricco di suspance e colpi di scena che terrà il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina.
Non avevo mai letto un libro di Gabriele Morandi, e sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa.
Non vedo l'ora di leggere altri suoi romanzi!!!
Il lettore viene preso per mano da Gabriele e accompagnato in giro per Firenze (sia per la città), sia per la storia e l'arte.
Il mistero s'infittisce nel momento in cui scopre che scompaiono in circostanze misteriose varie persone alla Betelgeuse proprio l'11 Novembre.
Sapete che giorno é l'11 Novembre??? L'estate di San Martino...
Non voglio ovviamente svelarvi altro perché voglio che acquistiate assolutamente questo romanzo.
Credetemi non ve ne pentirete, é un libro completo sotto ogni punto di vista: ricco di intrighi, misteri, tradimenti,storie d'amore, omidici, l'11 Novembre, Firenze, Arte, 3 cani e un diario.
Tutto chiaro??
Spero di si!!!!
Correte a comprare questo romanzo!!!!!!!!!!
Il libro é davvero ben scritto e ben strutturato, ricco di colpi di scena; il libro non é diviso in capitoli ma in giorni con un conto alla rovescia fino all'11 Novembre.
Siete curioso di sapere cosa succederà ?
Volete conoscere tutti i segreti del Palazzo Medusa e della Betelgeuse???
Bene allora leggete questo super libro credetemi che non ve ne pentirete!!!
VOTO:9,5
L'AUTORE
GABRIELE MORANDI, nato a Firenze nel 1967. Con Intrecci Edizioni ha già pubblicato Come si arriva all’alba (2017), e con Istos Edizioni L’Abisso del Cielo (2016). Lavora presso il Dipartimento di Mediazione Culturale e di Accessibilità delle Gallerie degli Uffizzi di Firenze.
Commenti
Posta un commento