RECENSIONE DI GATTA CI COVA MISTERO DI NATALE ALL'OMBRA DELLE TERME
- di Maurizio Castellani -
Questo romanzo giallo, è il terzo della serie delle indagini di Marco Vincenti. Questa volta Marco e i suoi amici, dovranno risolvere un mistero che li metterà a dura prova. Il maresciallo Bevacqua, oramai simpatizzante della compagnia dei "Detectiv", li aiuterà a risolvere il misterioso caso. Buona lettura e buon divertimento.Vincitore del primo premio nazionale di narrativa "La città di Murex" e del primo premio della XIII edizione del concorso "Io scrivo" con il suo primo romanzo "La ventiquattrore" , a settembre 2018, con Dakar-La prima indagine del commissario Luschi si aggiudica la "Menzione d'onore" al premio letterario internazionale di Montefiori.
SE NON AVETE LETTO LA RECENSIONE DELLE PRIME DUE AVVENTURE DI MARCO VINCENTI VI METTO QUI DI SEGUITO IL LINK:
QUI INVECE VI METTO IL LINK AL PRIMO LIBRO CON IL PERSONAGGIO DEL COMMISSARIO LUSCHI
LINK D'ACQUISTO DI GATTA CI COVA
RECENSIONE
Buon pomeriggio a tutti carissimi lettori come state???
Scusate l'assenza prolungata ma ero in piena sessione all'università ma oggi voglio farmi perdonare parlandovi della nuova avventura di Marco Vincenti!!!
Eh si avete capito bene!!! oggi vi parlerò di gatta ci cova mistero di Natale all'ombra delle terme.
Marco Vincenti comparve per la prima volta nel libro la ventiquattrore delitto in albergo, riapparve nel libro vendemmia rosso sangue lo strano caso del morto che parla e ora torna a risolvere un nuovo caso proprio in gatta ci cova!!!!
Nelle prime pagine del romanzo ci si ricollega a vendemmia rosso sangue (vi ricordate il caso dell'ucraino???? ) se non ve lo ricordate vi ho lasciato sopra i link diretti alle recensioni sopra.
Insomma la storia si riprende da dove l'avevamo lasciata.
Il romanzo comincia 10 giorni prima di Natale e come sempre ritroviamo i nostri eroi seduti a tavola ora anche il Bevacqua é innamorato!!!
Qui veniamo a conoscenza della scomparsa di un'anziana del paese la signora Maria (Ex proprietaria del bar del paese ), la notizia della scomparsa era arrivata dalla Grazia che a sua volta l'aveva saputo dal macellaio (che era invaghito da lei).
Così il Bevacqua (Corrado per gli amici) si dicesi l'indomani ad andare a vedere se fosse tutto a posto...
E così fece, ma non essendoci una denuncia o altro Corrado può fare ben poco allora ha inizio qui la nuova avventura di Marco, Piero e Andrea.
Ha inizio così un'escalation di eventi, che porterà alla risoluzione del caso (grazie anche all'aiuto di un nuovo ospite dell'albergo), un caso che inizialmente sembra semplice ma che si dimostra in poco tempo ad essere davvero intricato e avvincente.
Per me Maurizio Castellani é un "marchio di fabbrica", é qualità, rappresenta libri eccezionali pieni di intrighi, forti amicizie, storie, buona cucina e umorismo toscano.
insomma un mix che si riconferma essere perfetto e di funzionare alla perfezione.
Ho divorato questo libro in un giorno e mezzo, ve lo consiglio !!!
Lo consiglio a tutti amanti e non del genere giallo perché é un libro ricco di spunti e davvero avvincente!!!
VOTO:9
Commenti
Posta un commento