Recensione libro di Maurizio Castellani La Ventiquattrore -delitto in albergo-
Recensione:"La ventiquattrore -Delitto in albergo"
di Maurizio Castellani
- casa editrice Kimerik-
"Nell'albergo ereditato mi muore un cliente solo dopo 5 giorni di inizio attività o, come si usa dire in termini politici, nel segno della continuità, dato che al momento ho lasciato tutto come era: le camere stile anni '50, il ristorante con cucina da vecchia trattoria e non funzionante, se non per qualche cena con amici, e dulcis in fundo il nome, che credetemi non è il massimo: Da zia Maria, albergo 3 stelle; così la mia innata curiosità mi ha portato a investigare sul fatto".
TRAMA
Stanco di svolgere la professione di Geometra, ritenendola oramai un disbrigo della burocrazia inventata, e dopo aver ereditato un albergo a Casciana Terme, decide di cambiare vita e lavoro, così Marco Vincenti inizia la sua avventura di albergatore.
Tra i primi clienti c'è un certo Corrado Fantozzi - a cui Marco attribuisce il soprannome l'asciutto per il portamento e il fisico prestante - che si aggira perennemente con una valigetta e che svolge un'attività tra il lusco e il brusco.
Due giorni dopo, Marco trova il Fantozzi morto nel letto della camera 106 e della valigetta non c'è più traccia.
COMMENTO
Buongiorno cari readers come state? Eccoci di nuovo qui con una nuova recensioneeeee !!!!
Questa volta recensirò per voi un giallo!!!
Inizierei ringraziando Maurizio Castellani per la copia cartacea del suo romanzo di narrativa.
Che dire è un libro interessante dove la cucina, l'amicizia e un delitto si mescolano per creare qualcosa di sensazionale.
È un libro edito dalla casa editrice Kimerik.
Il nostro protagonista Marco Vincenti è un personaggio con una psicologia completa e ben studiata.
Questo libro è un giallo con mistero che il lettore scoprirà solo e soltanto all'ultima pagina del romanzo.
Trovo molto geniale l'idea dell'autore di utilizzare la terza persona per introdurre un qualcosa, ma quando il personaggio parla lo fa in prima persona.
È un romanzo davvero molto scorrevole, pieno di enigmi che i nostri amici cercheranno di risolvere tra una cenetta e l'altra.
Un libro molto avvincente con uno spaccato di vita quotidiana dove si parla di amicizia, dove Marco è stanco di essere geometra (insomma è un uomo che vuole un po' di brivido nella sua vita e questo delitto sarà un toccasana per lui).
È un libro davvero scorrevole che si legge con voglia.
Che dire cari readers libro consigliato a tutti gli amanti del genere Giallo ma soprattutto a quelli come me che si vogliono mettere in gioco e conoscere un nuovo genere.
VOTO:8,5
Per ora è tutto gente alla prossima un bacione e ricordatevi STAY TUNED E ISCRIVETEVI AL MIO BLOGGGG!!!!
Commenti
Posta un commento