RECENSIONE DEL LIBRO L'AMORE ADDOSSO 
- di Sara Rattaro - 


Titolo: L'amore addosso
Autore: Sara Rattaro
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 21 marzo 2017
Pagine: 240


"L'amore arriva come un'onda,
 cancella ogni bugia, 
ti travolge e ti illumina."


TRAMA

Una giovane donna attende con ansia fuori da una stanza d'ospedale.
 È stata lei ad accompagnare lì d'urgenza l'uomo che ora è ricoverato in gravi condizioni. 
È stata lei a soccorrerlo in spiaggia, mentre passava per caso, dice. 
Non dice – non può farlo – che invece erano insieme, che sono amanti. 
Lo stesso giorno, in un'altra ala dell'ospedale, una donna è in attesa di notizie sul marito, vittima di un incidente d'auto.
Non era con lui al momento dell'impatto; non era rintracciabile mentre la famiglia, da ore, cercava di mettersi in contatto con lei.
 E adesso, quando la informano che in macchina con il marito c'era una sconosciuta, non sembra affatto stupita.
La prima donna è Giulia. 
La seconda è ancora Giulia. 
E il destino, con la sua ironia, ha scelto proprio quel giorno per fare entrare in collisione le due metà della sua vita: da una parte, quella in cui è, o sembra, una moglie fortunata e una figlia devota; dall'altra, quella in cui vive di nascosto una passione assoluta e sfugge al perbenismo di sua madre – alle ipocrisie, ai non detti, a una verità inconfessabile.
 Una verità che perseguita Giulia come una spina sotto pelle; un segreto che fa di lei quell'essere così tormentato e unico, luminoso e buio; un vuoto d'amore che si porta addosso come una presenza ingombrante, un caos che può soltanto esplodere. 
Perché l'amore è una voce che non puoi zittire e una forza che non puoi arrestare. 
L'unica spinta che può riportarti a ciò che sei veramente.


" La verità è quasi sempre
 una storia raccontata a metà".

RECENSIONE

Buongiorno cari lettori come va? 
Oggi vi parlerò del libro di Sara Rattaro, inizierei ringraziandola per la fiducia che ha riposto in me per la lettura e per la recensione del suo romanzo.

La protagonista di questo romanzo si chiama Giulia; da un lato è moglie e figlia perfetta; dall'altro è una ragazza sofferente e amante.
Un giorno Giulia si ritroverà in una situazione scomoda Federico il suo amante (l'unico uomo che lei abbia mai amato davvero) si sente male e sarà costretta ad accompagnarlo all'ospedale.
Lì troverà la moglie di Federico ma anche la sorella Ilaria che ha cercato di rintracciarla per tutto il giorno per darle una brutta notizia; che suo marito Emanuele a bordo della sua auto con una "presunta amante" aveva avuto un brutto incidente.
Giulia si trova a dover fare i conti e a doversi dividere tra due uomini vorrebbe stare sempre con Federico ma non può per ovvi motivi, comincia comunque a parlare con la moglie Flavia; si sosterranno a vicenda e la accompagnerà sul luogo dell'incidente, ma sulla spiaggia e all'ospedale succederanno due cose che cambieranno la storia completamente.
È un libro ricco di intrighi e lotte anche in famiglia; che ti tiene con gli occhi incollati alle pagine; non sono stata in grado di fermarmi, sentivo il bisogno di dover continuare a leggere e sapere cosa succedeva.
Giulia porterà avanti per tutta la storia un segreto che la farà soffrire tantissimo.
Il libro è scritto in modo davvero molto semplice e chiaro, avvincente e non è MAI banale.
Che dire cari lettori CHAPEAU alla nostra Sara ha fatto davvero centro con questo libro.
Ho amato la suddivisione della storia in parti e in momenti diversi, ma soprattutto penso che la trama e i personaggi siano perfetti in ogni loro aspetto nulla è lasciato al caso.
QUINDI CORRETE IN LIBRERIA A COMPRARE QUESTO MERAVIGLIOSO LIBRO!!!!!!!!

VOTO: 10 



Commenti

Post più popolari