RECENSIONE DEL LIBRO QUESTO È UN UOMO 
IDENTITÀ.ARCHETIPI. ESSERE MASCHI OGGI.

- di Mauro Cason - 



TRAMA

Un libro che è un viaggio dentro l'autenticità dell'essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qual-che modo, il punto di partenza. 
Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l'amante che vive inesorabilmente dentro o-gni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. 
Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per capire ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui ritrovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Il libro è stato recensito anche dal Giornalista Bruno Giurato del Linkiesta e da radio rai2 durate la trasmissione il "ruggito del coniglio".


  • Pagine: 112 pagine
  • Editore: Level82 Publishing; Prima Edizione edizione (2016)
  • Prezzo: 13,90


RECENSIONE


Rieccoci qui cari lettori con una nuovissima recensione.
Comincerei ringraziando Mauro Cason per la copia cartacea del suo libro.
Che dire cari lettori; libro davvero molto interessante che parla di come l'uomo è cambiato nel tempo.
È un libro di uomini per uomini che parla di vari argomenti come l'amore, l'omosessualità, il sesso ecc ecc...
il libro è diviso in 3 parti nella prima parte si parla appunto di di-spiegare gli uomini (amore-omosessualità, masturbazione,sesso, piramide affettiva ecc)
la seconda parte si chiama uomini raccontati; qui si parla di uomini che diventano padri, uomini tribali e di uomini nelle fiabe
nella terza e ultima parte del suo libro Cason ci parla di uomini persi e uomini che odiano le donne.
Ho trovato molto bella l'idea di inserire la storia dell'adolescente Mirco come elemento di coesione tra le varie parti.
Ma la cosa che ho trovato davvero geniale è stata quella di inserire alla fine del libro una piccola scheda di riflessione da compilare; insomma ritengo sia doveroso riflettere dopo aver letto un libro di questo genere.
Che dire cari ometti correte assolutamente a comprare questo libro e diventate uomini migliori!!! 

VOTO: 7,5



Commenti

Post più popolari