LIEBSTER AWARD



Rieccoci qui carissimi lettori!
Con immenso piacere rispondo alla mia nomination al Liebster award; non immaginate quanto io sia emozionata!!!
Tutto questo mi sembra un sogno.

REGOLE:

1. ringraziare chi ti ha premiato.
2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite.
3.rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato.
4. scrivere a piacere 11 cose di te.
5. premiare a tua volta 11 blog
6.Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.
7. Informare i blogger del premio assegnato.

PUNTO 1.

Ringrazio addicted.of e lalibreriadibeb due dolcissime blogger che mi hanno nominato a questo Award.
Davvero ragazze non so come ringraziarvi!!!

PUNTO 2.

il blog di cui vi voglio parlare è quello di irene_spaziani_autrice.
È blogger e autrice del favoloso romanzo "Loving an Angel: Il Diario di Safira.
Ha davvero un super blog pieno di recensioni e articoli stupendi (vi consiglio di andare a vederlo!!!!!); inoltre é una ragazza dolcissima e disponibilissima; in altre parole fantastica.

3. RISPOSTE PER LA BLOGGER ADDICTED.OF

1. Come ti sei avvicinato/a al mondo della lettura? mi hanno regalato libri da quando avevo un anno; e da li penso sia stato un caso di "selezione naturale" hihihi 

2. Qual è stato il primissimo libro letto? il libro dei tre topini 

3. Ti è mai capitato di giudicare un libro dalla copertina? si, a volte mi capitava di comprare libri con una super copertina che poi si rivelavano un flop su tutti i fronti; col tempo ho imparato a basarmi sulle trame dei vari libri.

4. Sei mai stato/a deluso/a dalla lettura di un libro? si; ad esempio da " la fattoria degli animali di George Orwell".

5. Genere preferito?
Direi che non ho mai avuto un genere preferito; anzi amo variare i generi e conoscerne di nuovi.

6. Lettura leggera o pesante?
 Dipende dall'umore e dal periodo (se sono in sessione d'esame all'università prediligo letture leggere).

7. La ship che hai amato in assoluto? Oddio non saprei davvero ne avrei così tante.

8. Quanti libri possiedi?
Un numero indefinito ahahah non gli ho mai contati penso più di 200.

9. Preferisci leggere nel silenzio assoluto o ascoltando la musica? 
Dipende dalle giornate; se sono all'aperto con la musica se sono sul letto, sul tavolo o sul divano senza musica.

10. Di quale storia letta vorresti essere protagonista? 
Vorrei essere Arianna (che tra l'altro si chiama come me) la protagonista del libro L'ultima riga delle favole di Massimo Gramellini.

11. Cartaceo o Ebook? Direi cartaceo, amo sentire il profumo della carta stampata (soprattutto quella dei libri vecchi).


3. RISPOSTE  PER LA BLOGGER LA LIBRERIADIBEB

1) Qual è l'ultimo libro che hai letto? L'insana improvvisazione di Elia Vettorel

2) Scegli i libri per trama o per copertina? Per la trama 

3) Preferisci lo shopping online o in negozio? Dipende se posso muovermi e andare tipo  a Vicolungo che è una città di negozi lì; altrimenti online.

4) Qual è il tuo film preferito? In realtà ne ho due: 1) Nightmare Before Christmas di Tim Burton
2) il castello errante di Howl di Hayao Miyazaki.

5) Dove ti piace leggere? Sul tavolo, sul divano o sul letto.

6) Libri corti o libri lunghi? Dipende leggo di tutto sia lunghi che corti ;)

7) Ascolti la musica quando leggi? Dipende se sono all'aria aperta si; altrimenti no.

8)  Preferisci tè o caffè? Tè.

9) Sei più di vita di giorno o di notte? Dipende da con chi sono; se sono più da vita notturna.
Se sono con la mia famiglia più da giorno al massimo sera.

10) Perchè hai chiamato così il tuo blog? Perchè amo viaggiare ma soprattutto perché quando leggo mi immagino la scena e mi sembra di essere presente; o comunque di essere la protagonista del libro.

11) Dove vorresti essere in questo momento? A Borabora con il mio fidanzato.


4. 11 COSE SU DI ME 

1) Amo l'Oriente soprattutto al Cina e il Giappone (per questo studio queste lingue all'università.
2) amo la musica
3) amo cantare
4) la mia seconda passione dopo la lettura è viaggiare e anche per questo ho chiamato il mio blog VIAGGIANDO CON I MIEI LIBRI
5) il mio colore preferito è il nero
6) il mio sport preferito è il tennis 
7) amo la mia seconda città (la mia città di adozione) Venezia, e mi commuovo ogni volta che parlo della mia esperienza in quella meravigliosa città che si specchia sull'acqua.
8) sono una Nerd
9) sono appassionata di serie tv; le mie due serie tv preferite sono The Walking Dead e American Horror Story.
10) Da piccola sentivo sempre dire :" la pasta cresce"e credevo che se mettevi ad esempio un maccherone si moltiplicavano ahahaha 
11) ho conosciuto il capo della FOX America John Landau e ho visitato gli studi FOX ( produttore del film avatar) e ci ho pranzato insieme (ho vinto un concorso).


5. PREMIAMO ALTRI 11 BLOG 

1. la libreriadibeb
2. addicted.of
3. livingamongthebooks
4.booksandotherstuff
5.iaiabookslover
6.dear_book_
7. lodoredeilibri7
8.avidalettrice
9.letteredinchiostro
10.viaggiareleggendo
11. acupofteandagoodbook 



6. 11 DOMANDE TUTTE PER VOI 

1. perché hai chiamato il tuo blog così?
2. qual è il primo libro che hai letto?
3. cartaceo o Ebook?
4. qual è il libro peggiore che hai letto?
5. hai mai letto una saga? quale?
6. hai mai letto un libro che era in voga o che tutti consigliavano ma che a te non è piaciuto?
7. libri in edizione rigida o in versione economica?
8. come mai hai iniziato a recensire libri?
9. libro con dedica o senza?
10. qual è il tuo genere preferito?
11. se ti venisse chiesto di consigliare un libro, quale sarebbe?


UN SALUTO A TUTTI E GRAZIE ANCORA PER AVERMI NOMINATA!!!!!!

Commenti

Post più popolari