RECENSIONE DEL ROMANZO DESTINY UN AMORE IN GIOCO

- di Lindsey Summers - 




link d'acquisto su Amazon


SINOSSI


Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?
90 milioni di lettori su Wattpad
Il libro che è diventato uno straordinario caso del passaparola
L’amore romantico ha una nuova straordinaria voce. Anzi due
È arrivato il nuovo fenomeno destinato a scalare le classifiche di tutto il mondo

«Divertente, stuzzicante e scritto in modo brillante. Destiny. Un amore in gioco è il romanzo più romantico e stupefacente che abbia mai letto. 5 stelle di platino!»
«Quando Keeley e Talon si incontrano il cuore mi batteva così forte che pensavo mi sarebbe schizzato fuori dal petto. Amo questo romanzo, vorrei viverci dentro, anzi vorrei che Talon uscisse fuori dalle pagine!»
«Ho cominciato a leggerlo per scherzo, ma più andavo avanti e più mi ritrovavo coinvolta nei dialoghi di Keeley e Talon e mi sembrava di non poterne più fare a meno»



RECENSIONE 


Buongiorno a tutti carissimi lettori!!!
Come state???
Spero bene!!!
È un libro davvero molto molto easy!!! Adatto ad un periodo intenso di studio o lavoro; molto scorrevole, ben scritto e ben strutturato.
Il romanzo racconta la storia di Keeley ragazza molto dolce e simpatica che ha mi fratello gemello (giocatore di football ) alle prese con l'ultimo anno di liceo e con la scelta dell'università (ancora molto vaga perché la nostra Keeley si trova in alto mare).

Keeley é solita andare alla fine dell'estate sulla ruota panoramica al luna-park con la sua migliore amica Nicky; e proprio lì succederà qualcosa di inaspettato!!!
Indovinate cosa succederà???
Keeley perde il telefono!!! Dopo un primo momento di panico lo ritrova e se lo mette nella borsa.
Durante la notte riceve un messaggio e Keeley scopre che in realtà il telefono che ha preso non è suo, ma di un ragazzo di nome Talon!!!
I due cominciano a massaggiare e a punzecchiarsi e a capire che per la prima volta possono essere loro stessi.
Dopo il ritorno di Talon dal ritiro sportivo i due si incontrano per la prima volta per scambiarsi i telefoni ma non va tutto secondo i piani!!!
Lo scambio di messaggi è davvero molto simpatico e mette il lettore subito di buon umore!!!
Tallon però nasconde un segreto molto importante che potrebbe mettere in discussione sia la loro "storia" che il rapporto tra Keeley e Zach.
Ora vi starete chiedendo quale sia il segreto vero???
Beh spero di avervi incuriosito abbastanza da acquistare il libro !!!!
Libro caratterizzato da mistero, malizia capace di far divertire il lettore.
Un punto a favore del romanzo è che a differenza di molti young adult lo scambio di messaggi è più veritiero e (per fortuna) non ci sono abbreviazioni.
La storia tra Keeley e Talon é una storia molto bella dove uno protegge l'altro ma soprattutto dove si vive rischiando, una storia d'amore reale fatta anche da momenti no; messa alla prova da situazioni adolescenziali quindi non é un libro assurdo!!!
Un libro di genere Young Adult caratterizzato dalla spensieratezza che consiglio davvero a tutti gli amanti del genere ma soprattutto a chi ha voglia di leggere qualcosa di leggero e diverso.


VOTO: 7,5

L'AUTRICE 


Lindsey Summers


Ha cominciato a postare la sua storia su Wattpad, che inizialmente si chiamava The CellPhone Swap. Dopo pochi capitoli aveva già collezionato centinaia di migliaia di lettori che volevano che scrivesse ancora, finché quei lettori sono diventati milioni e il suo libro è stato acquistato all’asta per essere pubblicato da Kate Egan, editor della trilogia Hunger Games.

Commenti

Post più popolari