RECENSIONE DEL ROMANZO ALLA RICERCA DELL'ISOLA PERDUTA 

- di Stefano Giannotti - 



SINOSSI 

Da Marsiglia, città di mare, Andrea, in compagnia del capitano Achab, parte alla volta di un'isola perduta. Cosa c'è di strano? Sull'isola gli incontri si susseguono con personaggi di cui non si riesce a capire se siano usciti dalla letteratura o semplici omonimi ma con ciascuno di essi intrattiene conversazioni di varia natura. Il ritorno a casa prevede diversi scenari possibili in cui protagonista, narratore e scrittore si intersecano a vicenda proponendo possibili soluzioni, perché alla fine la letteratura è la dimostrazione che la vita non basta.

RECENSIONE


Buongiorno a tutti carissimi lettori come state spero bene!!!!
Oggi sono qui per parlarvi di un libro molto speciale che mi è stato gentilmente inviato da Stefano Giannotti (che ringrazio infinitamente).
Mi scuso per avervi fatto aspettare tanto questa recensione ma ho davvero mille impegni credetemi!!! 
Quindi studiando e lavorando diventa sempre un po' difficile riuscire a conciliare i vari impegni.
Comunque bando alle ciance iniziamo questa recensione. È un libro davvero ben scritto e ben strutturato capace di incuriosire il lettore da subito.
Questo per me non è stato un semplice viaggio ma un viaggio attraverso i classici della letteratura, insomma viaggiandoconimieilibri era proprio ad hoc in questo libro.
Comunque il racconto denota che l'autore ha una grandissima preparazione sull'argomento (cosa che ho davvero apprezzato).
È un libro completo sotto ogni punto di vista perché é un libro ricco di citazioni, pensieri filosofici e chi più ne ha più ne metta!!!
Ci troviamo davanti ad una persona onnisciente che fa appassionare il lettore al mondo della letteratura.
Il personaggio del nostro racconto si chiama Andrea ed é un ragazzo che viaggia e vaga per terre in lungo e in largo parlando con personaggi classici conoscendo e comprendendo se stesso (grazie ovviamente anche a loro).
Come vi ho detto all'inizio é un libro che ho davvero apprezzato e che mi ha portato a riflettere in varie occasioni; non é un libro leggere (non é un commento negativo sia chiaro) o meglio non può esserlo altrimenti non sarebbe così ricco di insegnamenti e pensieri filosofici.
Per cui vi consiglio di leggerlo perché merita di essere seriamente letto ma dovete farlo con calma per poter consolidare quanto letto in precedenza ma soprattutto per poterlo apprezzare a pieno.
Quindi correte online e acquistate assolutamente questo romanzo!!!!

VOTO:8





Commenti

Post più popolari