RECENSIONE DEL LIBRO LA FARSA

- di Enrico Pistoni -




SINOSSI 

Romanzo d'esordio di Enrico Pistoni (conosciuto come Ignoranz Svapo in Youtube). 
La storia sembra un viaggio, apparentemente di un ragazzo, apparentemente nel mondo dei social, tra fan e hater, tra up and down, tra giornate in cui sembra andare tutto bene e altre in cui si cerca solo un posto per scappare, ma, in realtà, è la storia di una caduta e di quella sensazione che trovi quando  non sai se vuoi continuare ad andare giù o iniziare a risalire.


RECENSIONE


Buongiorno a tutti carissimi lettori!!! Come state???
Spero bene!!!
Rieccoci qui con una nuovissima recensione targata JONA EDITORE, dopo un periodo di pausa oggi sono qui per parlarvi di questo libro.
È un romanzo autobiografico dove Enrico Pistoni (lo youtuber Ignoranz Svapo) si mette a nudo, dove pagina dopo pagina mette a nudo la sua anima, le sue insicurezze le sue vittorie e i suoi fallimenti.
Dopo un inizio un po' lento il libro ha cominciato ad ingranare davvero bene e ha preso una piega totalmente inaspettata.
Io non sono un'amante dei libri di questo genere ma devo dirvi che è davvero bello, ben scritto e ben strutturato, che infonde nel lettore molti spunti di riflessione.
C'è stata una frase in particolare che mi ha colpita, per il suo lato tagliente e diretto che mi ha fatto riflettere davvero molto ed è la seguente:"[...] E noi YouTube siamo enormi cartelloni pubblicitari in centro città, che tra mille colori seducenti danno consigli per gli acquisti[...] Regalano un prodotto e vogliono in cambio un video.Lo pretendono".
Insomma Enrico oltre a parlarci di se stesso, ci parla anche dei social network e di cosa significhi essere uno YouTuber.
Enrico recensisce sigarette elettroniche (liquidi ecc).
Io non lo conoscevo, ma dopo la lettura di questo romanzo sono corsa su YouTube e ho visto qualche suo video e devo dire che non sono affatto male.
Consiglio questo libro perché tocca temi davvero molto importarti soprattutto al giorno d'oggi.
È un libro breve ma intenso che tiene il lettore incollato alle sue pagine.


VOTO:8



Commenti

Post più popolari