RECENSIONE DEL LIBRO IL PROFUMO DELLA PASSIONE 
                                  - di Valentina Bindi- 


"Il profumo dell'amore non è che l'essenza stessa dei nostri cuori."

rieccoci qui cari lettori!!!!!!!
finalmente riesco a parlarvi di questo meraviglioso libro!!!


Titolo: Il profumo della passione
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2016
Autore: Valentina Bindi
Editore: PubMe
Genere: Rosa, Romance 
Prezzo di copertina: € 9,00
Pagine: 235
Disponibile in versione ebook a € 1,99
Acquistabile, sia in digitale che cartaceo, su:
ibs.it
Amazon


TRAMA

"Se ascolto il mio istinto lo farai anche tu?"
Cosa potrebbe succedere, quando due conoscenti, finiranno con il desiderarsi talmente tanto, da non lasciar spazio ai pensieri? Questo è l'amore.
Concedersi, senza ragioni e senza ripensamenti.
Perchè l'amore deve essere tale e non forzato.
Carmela lo sa bene, vive a Palermo con il suo fidanzato Roberto e ben presto faranno una vacanza a Mondello.
Come si sa, le cose non restano mai sempre uguali e soprattutto quando ci sono nuove persone che entrano a far parte della quotidianità tutto può cambiare ed essere messo in discussione, se le basi non sono poi cosi solide.
Perché è questo l'amore; è fatto di sentimento reciproco, di gelosia, di passione e di sacrificio, ma anche di una faccia brutta e crudele quale il tradimento, le bugie e il dolore stesso.


RECENSIONE

Inizierei ringraziando di cuore Valentina Bindi per la copia cartacea del suo libro, ho avuto modo di chiacchierare con lei parecchio e posso garantirvi che è una ragazza davvero straordinaria; quello che vado a recensire ora è il primo libro di Valentina che leggo.
Il libro è narrato in prima persona (cosa che adoro).
Il racconto è basato un triangolo amoroso molto particolare.
Voi vi chiederete perché io abbiamo definito "particolare" quel triangolo amoroso...
Beh,...Carmela (la nostra protagonista) è già fidanzata con Roberto ma entrerà in contatto con una parte di lei che non conosceva...
Come vi ho già accennato il libro è ambientato in Sicilia e più precisamente a Palermo.
Le descrizioni dei paesaggi devo dire che sono molto dettagliate e questo fa si che il lettore possa immaginarsi la scena in (HD) nella sua testa ahahah (scusate il paragone con la tv).
Carmela è una fumatrice incallita dall'aria snob.
 Ama la musica possiede una voce bellissima e sa cantare benissimo, insieme al suo ragazzo si è iscritta all'accademia musicale; anche se non è quello che vuole fare realmente.
Carmela sembra sempre forte e sicura di se quando è con Roberto (il suo ricchissimo fidanzato), ragazzo che pone una cura maniacale nei suoi confronti.
Decidono di trascorrere la loro prima vacanza  a Mondello, sono la classica coppia che si corteggia giorno dopo giorno;si amano, ma tra i due c'è qualcosa di strano, non hanno mai litigato; e come dice il detto "l'amore non è bello se non è litigherello"; quindi capirete bene cari lettori che qualcosa non sta funzionando nel migliore dei modi.

Subito nelle prime pagine faremo la conoscenza del terzo personaggio,
Diego. Un ragazzo molto più giovane di loro.
Un ragazzo sicuro di sé ed è un tipo che, diversamente da Roberto, si dimostra un gran lavoratore che sa sporcarsi le mani. Fa il pescatore, ed è piuttosto affascinante, tanto da suscitare interesse da parte della nostra Carmela.
Da qui abbiamo un panorama molto chiaro di cosa sta per accadere; le vacillanti certezze che  Carmela ha sempre portato con se crolleranno.
Il rapporto con Diego sarà un rapporto che si costruirà con il tempo e in modo dolce, chiaro e sincero.
Diego si dimostra molto comprensivo, disposto ad ascoltare Carmela (scopriremo presto che Diego per hobby compone poesie e che sa essere un tipo piuttosto dolce e romantico). I due si cercano, si temono, si desiderano, inizieranno a vedersi di nascosto appena sarà loro possibile, amandosi di nascosto.


Sarà un amore sia fisico che mentale insomma completo, in Carmela tutto cambierà, sarà combattuta tra Diego e Roberto.

Con Diego si sente leggera come una farfalla, mentre con Roberto si sente frustrata, annoiata tutto sembra in un precario equilibrio.
Ma tutte le cose belle sono destinate a finire prima o poi, e presto per Carmela e Roberto arriva il momento di partire per tornare a Palermo.
Il finale è un colpo di scena epico!!!!!!!!!!
Di cui ovviamente non farò uno spoiler.
Il punto di forza di questo romanzo è stato proprio il precario equilibrio di Carmela che mi ha tenuta incollata al libro fino all'ultima pagina; perché non sono riuscita a capire fino alla fine la scelta di vita che avrebbe fatto.
Che dire cari lettori, libro scorrevole, storia d'amore molte bella, scritto in modo chiaro e semplice.
Libro consigliassimo per le amanti dei libri rosa.

VOTO:8

Commenti

Post più popolari