RECENSIONE LIBRO NEL CUORE DI UNA DONNA 
 - di Chiara Albertini- 


Buongiorno cari lettori come state??? 
Rieccoci di nuovo qui con una nuovissima recensione; la lettura di cui vi parlerò oggi è "nel cuore di una donna" scritto da Chiara Albertini.
Scusate per l'attesa di questa recensione ma sono sotto esame e non ho molto tempo libero :( 

#STAYTUNED


TITOLO: Nel cuore di una donna
AUTORE: Chiara Albertini
CASA EDITRICE: Narcissus
PAGINE: 280
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014


TRAMA

Ci sono verità difficili da rivelare, verità scomode a cui ci si vorrebbe sottrarre, verità amare che fanno così male da non riuscire nemmeno a scriverle nero su bianco... perché significherebbe viverle nuovamente, riflettersi in loro una seconda volta. E a nulla serve riconoscere che il cuore ha infinite ragioni, a volte taciute, altre sussurrate, altre ancora rivelate, quando le si scoprono in balia del destino: "lui" è una forza più grande, a cui non si può sfuggire.


RECENSIONE

Comincerei ringraziando Chiara Albertini per la copia cartacea del suo libro, ma soprattutto per la fiducia che ha riposto in me affinché io recensissi questa sua creazione.
La protagonista di questa storia è Susan una sessantenne che in un momento particolare della sua vita deve iniziare a fare i conti con il suo passato; non parlo di un passato di cose concrete come ricordi di  gioventù ecc ecc..
NO! parlo di un passato oscuro, che nessuno nemmeno le persone che lei ama di più al mondo conoscono.
Dopo una rivelazione della sorella Beth Susan dovrà fare i conti con la parte di se stessa che non ha mai accettato;Susan nella sua vita ha avuto problemi con la madre e per questo motivo l'ha rinnegata per anni e ha tentato di dimenticarla.
Tutto questo avrà un lato sia positivo che negativo; da un lato dovrà dire addio alla vita che si era costruita; dall'altro dovrà fare un primo passo verso un nuovo atto della sua vita dove cambierà tutto per sempre.
Come potrete ben capire vi sto parlando di un libro con una storia molto molto delicata.
È un libro composto da una moltitudine di riflessioni e considerazioni sulla vita di Susan; è un libro scritto in modo chiaro e semplice e questo penso sia uno dei punti di forza di questo romanzo.
Chiara ci racconta il lato più oscuro di Susan nei dialoghi con la sorella Beth senza inibizioni; ma mantenendo tuttavia un tono dolce e comprensivo, quello dedicato normalmente ad una vecchia amica.
A Beth, Susan parlerà senza timore, le parlerà dei suoi demoni e del suo passato non semplicissimo alle prese con una madre distaccata e poco presente e con un padre violento.

Che dire cari lettori, è un libro abbastanza lungo, dove la componente psicologica è fondamentale;in questo modo il lettore potrà sia capire il dolore di Susan o meglio capire nel migliore dei modi la 
vicenda; ma potrà anche sentirsi vicino anche a livello emotivo a Susan.
Bene cari lettori eccoci arrivati alla conclusione; vediamo un po' cosa posso aggiungere a tutto questo???!
Ah... si ecco, è un libro davvero ben scritto e strutturato, non è leggerissimo ma ovviamente essendo un romanzo psicologico, tratta di argomenti di un certo rilievo; è un libro che consiglio a tutte le donne, non è una lettura semplicissima ma posso garantirvi che vale la pena leggere questo romanzo perchè la nostra Chiara è stata davvero bravissima!!!!!!!

VOTO:7,5

DOPO ESSERVI ISCRITTI AL MIO BLOG CORRETE IN LIBRERIA !!!!!!!!!!!!!!!!


Commenti

Post più popolari