RECENSIONE DEL ROMANZO LA RAGAZZA COL PELUCHE
- di Sara Capasso e Nicola Binda - 



TRAMA




RECENSIONE

Buongiorno a tutti carissimi lettori!!!
Mi scuso per la poca attività sulla pagina ma sono sotto esame e devo studiare davvero tantissimo.
Comunque questo é un libro che mi é stato regalato qualche mese fa dai miei zii per il mio compleanno; penso sia un libro davvero molto speciale perché é stato scritto 1) a quattro mani
2) da una ragazza del mio paese che purtroppo all'età di 24 anni é venuta a mancare per un tumore.
Per cui la lettura di questo libro é stata davvero molto sentita a importante.
Che dire cari lettori libro molto particolare dove troviamo due protagonisti Leopoldo (detto Leo) uomo di quarant'anni che non ha in mente di crearsi una famiglia e passa le sue serate in discoteca e in locali per trovare una compagna occasionale per una notte di piacere.
Ha un attico vicino alla Scala di Milano ed é un broker finanziario; la sua vita é segnata da un bellissimo rapporto con il nonno e da un difficilissimo rapporto con il padre che é peggiorato ulteriormente dopo la morte della madre.
La nostra seconda protagonista é Rebecca studentessa universitaria con un passato misterioso e grossi problemi con i suoi genitori.
Una sera conosce Leo e da lì dopo un piccolo "incidente di drink" e l'aiuto di un amico Leo riceve il numero di Rebecca e la porta allo stadio (lui é super tifoso ) e dopo fuori a cena.
Cupido scoccherà la sua freccia???
Rebecca e Leo si innamoreranno?
Ovviamente lo scoprirete solamente leggendo questo romanzo!!!
Un bel giorno Leo incontrerà allo stadio un uomo con il viso sfregiato; che dopo quattro chiacchiere in amicizia verrà a sapere che Leo conosce molti calciatori perché mangiano nello stesso ristorante che frequenta anche lui; e gli propone di "truccare delle partite" (inizialmente tutto va bene) ma all'inizio della seconda stagione tutto va male perché i risultati non sono quelli previsti.
A quel punto Leo decide di uscire dal giro; riuscirà a farlo?
Lo saprete solamente leggendo il romanzo.
Spero di avervi incuriositi!!!
Che dire carissimi lettori libro ben scritto e ben strutturato; forse un po' troppo incentrato sul calcio  e breve ma ricco di intrighi e intrecci di storie.
Libro che consiglio a chi ama il calcio, la mafia e a chi vuole una lettura veloce e breve.


VOTO:5


Commenti

Post più popolari