RECENSIONE DEL ROMANZO MY BLOODY DEADLY CRUSH
- di Chiara Lipari -
ISBN: 978-88-9375-197-1
Formato: Rilegato
Genere: Fantasy
Collana: Fantasy
Anno: 2017
Pagine: 210
Disponibile anche in formato e-book
TRAMA
È il primo giorno dell’ultimo anno di liceo per la giovane Scarlett, alle prese con i primi turbamenti amorosi e l’ammirazione per Smirnov, professore di Biologia. In classe viene annunciato l’arrivo di una nuova alunna: Crystal, una bellissima ragazza di origini tedesche, che diviene subito bersaglio delle occhiate dei ragazzi. Tra Scarlett e Crystal nasce un’amicizia, destinata, però, a scontrarsi con il peso delle bugie e dei segreti. Una notte, Crystal incontra, suo malgrado, in un bosco un vampiro. Sarebbe morta se non fosse stato per un’aitante creatura che decide di salvarla, portandola con sé. Un brutto sogno dal quale Crystal non si risveglia. Da quel momento in poi la sua vita, e quella di quanti le sono accanto, non sarà più la stessa e quell’ultimo anno di liceo diverrà memorabile per tutti. Perché niente è come sembra.
Buonasera a tutti carissimi lettori!!!! Come state???
Spero bene!!!
Mi scuso per il ritardo nella recensione ma sono sotto esame e lunedì devo partire per Venezia quindi sono sommersa dai preparativi ma bando alle ciance.
Cominciamo con questa recensione!!!
Inizierei ringraziando la casa editrice Kimerik edizioni e Chiara Liperi per la copia cartacea del romanzo.
Che dire carissimi lettori libro che mi ha sin da subito incuriosita; leggendo la trama devo dire che sono rimasta molto colpita dalla vastità degli argomenti trattati ma soprattutto dalla trama alquanto intrecciata che mi ha portato ad avere grandi aspettative sin da subito.
Il romanzo racconta la storia della teenager Scarlett alle prese con l'ultimo anno di liceo che avrebbe condiviso con gli amici di sempre e con il "mitico " professor Smirnov (Prof. di Biologia).
Durante la prima ora del primo giorno di scuola viene annunciato l'arrivo di una nuova di una nuovissima studentessa di origini tedesche di nome Crystal; destinata a diventare amica di Scarlett e nemica di Amber (la migliore amica di Scarlett).
Crystal ha perso entrambi i genitori e viene cresciuta da una tutrice (che nasconde un segreto sorprendente che ovviamente non vi spoilero).
Una sera dopo una cena con la tutrice Crystal decide di tornare a casa a piedi passando per il bosco; lì ha un incontro con un essere misterioso (un vampiro) verrà salvata da un personaggio molto particolare (il professor Smirnov un capo vampiro) che creerà un Imprinting (questa cosa mi ha ricordato molto Twilight) per salvare Crystal.
Comunque in ogni caso carissimi lettori le sorprese non sono finite qui!!!
Una sera le ragazze decidono di andare ad una festa ad un certo punto Scarlett vede il suo fidanzato mentre sta baciando un altra ragazza (questa cosa la farà stare malissimo e deciderà di ubriacarsi); purtroppo prenderà una decisione troppo avventata e sulla strada del ritorno avrà un incidente che le darà modo di incontrare Tristan l'angelo della morte che le farà una proposta che non potrà proprio rifiutare che le cambierà la vita per sempre...
Le storie di Scarlett e Crystal ad un certo punto si intrecceranno in modo davvero indissolubile; vi posso solo dire che ci sarà una battaglia A-P-O-C-A-L-I-T-T-I-C-A!!!
Quindi cari readers riassumendo il tutto...
È un romanzo bellissimo ben scritto,ben strutturato e ben pensato.
Come già raccontato all'inizio della recensione avevo grandissime aspettative e devo dire che questo romanzo le ha pienamente soddisfatte.
È un romanzo completo composto da storie d'amore, d'azione con personaggi leggendari (l'angelo della morte,vampiri,zombie,angeli).
Insomma ci sono talmente tanti elementi che penso che questo romanzo possa soddisfare gli amanti di libro di vario genere.
Libro che consiglio a tutti voi!!! Ma soprattutto agli amanti del genere Fantasy/Young Adult.
ISBN: 978-88-9375-197-1
Formato: Rilegato
Genere: Fantasy
Collana: Fantasy
Anno: 2017
Pagine: 210
Disponibile anche in formato e-book
Commenti
Posta un commento