RECENSIONE DEL LIBRO IO NON DIMENTICO

- di Sara Marrari- 



Titolo: Io non dimentico
Autore: Sara Marrari
Pagine: 207
Prezzo: 0.99 euro (Amazon)


TRAMA

Sono le 3:58 quando il detective Rafe Parker viene svegliato nel cuore della notte. 

Accanto a lui, avvolta nelle lenzuola del suo letto, c’è Jane Anderson, la tirocinante del Laboratorio scientifico del Dipartimento di Polizia in cui lavora. 

Ma non è questo a ridestarlo dal sonno e dalla sbronza della sera precedente. 
All'altro capo del telefono, l’agente Garrett lo convoca su una scena del crimine: il cadavere di uomo non ancora identificato è stato ritrovato da un metronotte in un vicolo della zona industriale. Un'impronta di sangue.
 Un piccolo oggetto metallico. Un ciondolo a forma di mezzo cuore. 
Un'incisione incompleta. 
Sono questi i soli indizi a disposizione per la risoluzione del caso. 
Troppo pochi per individuare il colpevole, abbastanza per fargli dubitare delle persone a lui più vicine. Compresa Jane. 
Perché nulla è come sembra: dietro quel corpo si celano un segreto e una promessa fatta tredici anni prima come sigillo di un amore che va al di là di ogni regola…

RECENSIONE


Rieccoci qui cari lettori con una nuova recensione!!!

Inizierei ringraziando Sara Marrani per la copia digitale del suo libro!!!

Che dire; libro molto molto particolare e intrigante, ricco di suspance e di colpi di scena. 

Colgo anche l'occasione per complimentarmi con Sara per questo suo fantastico romanzo d'esordio...

Le nostre protagoniste questa volta sono due migliori amiche di 25 anni Maggie e Kim. 
Vittime di uno stupro avvenuto 13 anni prima che le ha segnate profondamente(ma non vi svelerò altro)!!!


Maggie è la proprietaria di una libreria; mentre Kim va all'università.
Come già accennato prima il libro è ricco di suspance e la nostra Sara ci svelerà segreti sempre più profondi riguardanti le due ragazze!!! 
Per questo motivo non sono più stata in grado di abbandonare il libro; perché più lo leggevo; più volevo sapere come cosa sarebbe successo in seguito.

Il detective Parker è a capo della squadra omicidi del quartiere, personaggio maschilista, don Giovanni, ma che ho saputo apprezzare (come tutti i vari personaggi del racconto) per la loro completa psicologia.
 Sara è riuscita a farmi sentire parte integrante del thriller, spiegando le varie indagini i vari dettagli ecc; non è mai risultata noiosa o banale anzi è riuscita a farmi quasi pensare e vivere il tutto come se fosse realmente accaduto o meglio come se stessi assistendo alla scena!!!
Come ogni giallo che si rispetti vogliamo sapere chi è l'assassino ma Sara è riuscita a farci amare tutto il percorso della storia, le sue sfaccettature, le sue insidie i vari colpi di scena svelati a poco a poco...
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo libro; generalmente non è un genere che prediligo ma Sara è riuscita a non soffermarsi su i dettagli noiosi; al contrario è riuscita a tenermi col naso incollato allo schermo!!!
L'effetto sorpresa in questo thriller è garantito!!!!
Nonostante sia una storia triste, Sara ha deciso di aggiungere un nuovo "binario" alla sua storia; la tematica dell'Amicizia, che in ogni situazione è in grado di risollevare l'animo umano.

Libro consigliato a tutti gli amanti del genere, ma anche a tutte le persone che vogliono un po' di brivido nella loro vita.

VOTO: 8,5








Commenti

Post più popolari