Recensione libro Il guardiano dei libri antichi di Paola Palese

Recensione del libro Il guardiano dei libri antichi 

- di Paola Palese - 


TRAMA

Esistono le coincidenze? Quante volte nella nostra vita abbiamo assistito a fatti incredibili, in apparenza frutto di casualità impossibili o di interventi al limite del divino? 
Il romanzo di Paola Palese, sua opera prima, racconta di questo, di vite che risuonano tra loro e che seppur dapprima distolte e vaganti, alla fine riannodano il loro destino, ripristinando il corretto flusso del tempo. 
Ma lo fanno in modo certamente inusuale, attraverso complicità terrene e spirituali, ed ad una serie di coincidenze che quasi ci fanno pensare ad un disegno divino che guida le vicende umane. 
"Il guardiano dei libri antichi" è un romanzo intenso e passionale, che non solo racconta la vicenda di un uomo e di una donna, ma diventa anche lo spaccato di una comunità, ed un invito a guardare meno razionalmente la vita, lasciando che il possibile, l'incredibile e il soprannaturale facciano breccia tra le nostre convinzioni più radicate. 
Un libro per gli amanti del mistero, intriso di desiderio e di amore per la vita.


COMMENTO

Rieccoci di nuovo qui readers con una nuova recensione tutta in stile tenebroso.

Comincerei ringraziando Paola Palese per la copia cartacea del suo libro.

Allora che dire, libro davvero molto molto interessante; particolare e mai BANALE!!!

Ha un costo di 16 euro ed è composto da 180 pagine.

I personaggi della nostra storia sono Ettore 37enne ingegnere civile specializzato nel ramo edilizio.
Giuditta amica storica di Ettore il cui destino si andrà ad in intrecciare nuovamente.
Don Pietro, Cristiano, Cecilia ecc ecc.
La storia inizia con una dolorosa perdita nella vita di Ettore (nonno), poco dopo il nostro protagonista si ritroverà disoccupato, single e con il sogno di aprire un suo studio svanito nel nulla decide di abbandonare Milano per un po' per mettere un po' di ordine nella sua vita.
Il nonno lasciò a Ettore una casa a Lugano, per Ettore quella casa significava molto perché quando era piccolo ci andava con il nonno ogni estate.
Lì incontra Giuditta un'amica d'infanzia con alcuni problemi (un matrimonio fallito con un uomo più grande di lei e un figlio).
I due inizialmente sono solo amici ma poi capiscono di provare qualcosa l'uno per l'altro; i due alla fine si dichiareranno amore eterno e diventeranno una coppia ???
Beh cari readers lo scoprirete soltanto leggendo questo meraviglioso libro !!!!!!!!!!
Il nostro Ettore a Lugano troverà lavoro come custode di libri antichi, ma proprio li entrerà in contatto con lo spirito di una donna che gli chiede di aiutarla a rispondere a dei quesiti che la tormentato da anni...
Don Pietro, Giuditta ma soprattutto Ettore tra segreti enigmi e misteri riusciranno a risolvere il misterioso caso dello spirito????
Libro molto avvincente, enigmatico e misterioso, consigliato agli amanti del genere, o comunque per tutte quelle persone che vogliono provare a leggere qualcosa di diverso.
Un consiglio che vi do è quello di gustarvi il libro; non divoratelo!!!
Ripensate a cosa avete letto perché cosi potrete apprezzare a pieno la magia racchiusa in queste 180 pagine.

VOTO:10

Commenti

Post più popolari