RECENSIONE DEL LIBRO UN ABBRACCIO IMPOSSIBILE 

- di Maria Franca Lepre - 



TRAMA


L'incontro tra una donna ed un albero è l'occasione, per l'ulivo, di raccontare una storia: una galleria di quadri variopinti e sorprendenti, di personalità disparate e profonde che hanno lasciato un'impronta sul suo tronco nodoso. 
Un racconto delicato, raro in questa nostra epoca così sofferente, cruda, travagliata, in breve, una boccata di aria fresca e pulita! 
Il libro è per tutti coloro, grandi e piccini, che sono ancora in grado di sognare e non si accontentano solo di quanto di materiale c'è nella realtà.

RECENSIONE

Buongiorno a tutti carissimi lettori come state???
Spero con un paesaggio innevato da cartolina oggi sono qui a parlarvi del libro di Maria Franca Lepre che si intitola:" Un abbraccio impossibile".
Inizierei ringraziando la casa editrice Leucotea edizioni per aver creduto in me e nel mio blog per la recensione di questo meraviglioso romanzo.
Che dire carissimi lettori libro molto molto interessante, scritto in maniera molto chiara e pulita ma soprattutto mai banale.
Questo libro ha avuto il potere di tenermi incollata alle sue pagine fin da subito.
Il romanzo racconta lo storia di una donna che in una giornata immersa nella natura a praticare canyoing entra in connessione con un albero.
Il primo momento la donna rimane molto scossa da questo nuovo incontro; ma in  un secondo momento tutto cambio.
Un giorno andando al lavoro la donna era un pochino distratta e ha un "piccolo incontro" con un gattino; avendo paura di averlo investito la donna scende dalla macchina e comincia a piangere per lo spavento e per l'errore che aveva appena commesso.
Dopo pochi minuti sente la voce di un ulivo e le dice di avvicinarsi che il vicino era sano e salvo e di sedersi sotto le sue fronde perché avrebbe voglia di raccontargli alcune storie di persone che ha incontrato nei suoi lunghissimi 400 anni di vita.
Inizia così il racconto di incontri con contadini e le loro mogli, con l'uomo dei racconti "nonno Miné", Napoleone, Coco Chanel, il fisico Fritjof.
Ho amato questo libro perché é ricco di nozioni interessanti e di salti temporali che rendevano la storia mai banale.
Che dire carissimi lettori libro molto interessante, ricco di dettagli e storie che rendono piacevole e molto scorrevole la lettura.
Libro con un finale a sorpresa che mi ha fato rimanere di stucco.
Libro che ti fa sognare e ti fa riscoprire i piaceri della vita; ho amato il forte messaggio presente in tutto il romanzo.
Questo scritto é un inno alla vita che consiglio a tutti voi sia grandi che piccini.

VOTO:8


Commenti

Post più popolari