La mia esperienza a Tempo di Libri 2018



Buongiorno a tutti carissimi lettori e buon Venerdì come state???
Spero bene!!!
Dopo avervi sottoposto un piccolo sondaggio ho notato che eravate molto interessati a questo articolo e quindi ho deciso di postarlo per primo!!!
Sarà un articolo ricco di foto e video; ho fatto questa scelta non per "riempire i buchi" perché ho talmente tanto da dirvi che non so da dove cominciare ma per riuscire ad accontentare le persone che per lontananza ho altri motivi non hanno potuto partecipare a questa meravigliosa fiera 



 Tutto é iniziato così io e il mio fidanzato ci siamo messi in auto e siamo partiti alla volta di Milano, la grande città!!!


(Questi siamo io e il mio fidanzato)

Dopo circa un'ora siamo arrivati a Milano ed ero molto agitata perché fremevo dalla voglia di entrare a Tempo di Libri 2018.
Dopo aver passato ai tornelli il mio "BLOGGER PASS" e aver percorso un lungo corridoio pieno zeppo di bar e punti ristoro o banchi informazioni sono rimasta folgorata da questa immagine.


Una meraviglia non credete??? Mi sentivo come una bambina in un negozio di caramelle!!!
Quindi di scatto mi sono girata ho guardato il mio fidanzato e gli ho detto che dovevamo assolutamente iniziare ad esplorare gli stand: Librario, Newton Compton, Mondadori,Feltrinelli,Kimerik.
Ovviamente prima di scendere ho preso (appunto perché avevo già in mente di scrivere questo articolo) il programma, la piantina e il giornale di Tempo di Libri.
Adoro questa borsa che ho ricevuto ad uno stand!!! penso abbia carattere e personalità.
Guardando dall'alto la fiera mi sono resa conto dove il blog e la pagina instagram mi avevano fatta arrivare e questa cosa mi ha fatto sentire la ragazza più felice del mondo.
La fiera era piena di scuole e come vi ho già detto nella diretta vedere tutti quei bambini fare acquisti librosi ha riempito il mio cuore di gioia, vi sembrerò pazza ma é davvero così.
Vi lascio qui sotto dei video uno é dello stand della Giunti e l'altro e della Rai.

Penso che questa Fiera sia magnifica perché penso sia stata davvero ben concepita e ben studiata.
Ho trovato davvero moltissimi eventi sia a tema "libroso" che di altro tipo; come cooking show o la mostra da Guttemberg a Zuckerberg che ho trovato davvero molto interessante.
C'era persino radio tempo di libri e questi sono alcuni dei nomi degli ospiti della radio!!!!
Girando per la fiera mi sono appunto imbattuta nella radio e ho visto un uomo nelle vesti del mitico topo editore Geronimo Stilton!!!!
Cioè se avessi avuto 8 anni mi sarei strappata i capelli!!! Io avevo tutti i suoi libri che divoravo in uno o due giorni; voi leggevate i suoi libri???
Diciamo che ha contribuito ad avvicinarmi alla lettura; insomma Geronimo Stilton fa parte di me.
Ma andiamo avanti!!!!
Come avete visto nella diretta ho comprato moltissimi libri; ho pensato però di fare uno shopping "intelligente" cioè acquistando libri ad un prezzo molto conveniente (così da poterne comprare di più).
Questa esperienza mi ha arricchita davvero moltissimo e mi ha fatto amare ancora di più la lettura.
Penso che queste manifestazioni tirino fuori il meglio delle persone e che siano in grado di avvicinare i giovani alle lettura cosa ormai sempre più difficile.
Vi lascio qui sotto delle foto di alcuni stand...


(Lo stand Treccani avete visto che meraviglia???)

(L'angolo di Harry Potter non volevo più andarmene da qui!!!)






(Questo é lo stand audible dove era possibile leggere libri e registrare la propria voce)



Un angolo molto social ;)

Dopo aver girato la fiera in lungo e in largo e dopo aver comprato talmente tanti libri da non bastarmi uno zaino per portarli io e il mio fidanzato abbiamo deciso che la nostra esperienza era giunta al termine.

Che dire carissimi lettori é un'esperienza che mi ha dato moltissimi stimoli nuovi e vi posso garantire che la ricorderò per il resto della mia vita...
Spero di poter partecipare a questa fiera anche il prossimo anno ma soprattutto spero di potervi incontrare di persona!!!




CIAO CIAO TEMPO DI LIBRI CI VEDIAMO PROSSIMAMENTE!!!!



Commenti

Post più popolari