RECENSIONE DEL LIBRO LA BOLLA DI ONAR I GUARDIANI DEI SOGNI 

- di Elisabetta Carovani -


Anno: 2017 
Isbn: 978-88-6396-993-1 
Pagine: 64
Prezzo: 13,00

TRAMA

In questo preciso momento milioni di bambini sulla Terra stanno per chiudere i loro occhi e abbandonarsi al suono dolce del consueto augurio “Sogni d’oro!”, sussurrato con affetto dai genitori pochi istanti prima dell’accogliente abbraccio della notte. 
Rabdos, il Folletto Pennaio, sta per rivelare l’esistenza del suo popolo e le verità legate al suo mondo: la Bolla di Onar.
 Non tutti, infatti, sanno che dietro al semplice augurio notturno espresso dai genitori si nasconde l’infaticabile lavoro dei folletti della Bolla di Onar, che con i loro fedeli cavalli alati Burak sono pronti a intervenire per garantire a tutti i bambini di vivere nei loro sogni fantastiche avventure, proteggendoli da un temibile e acerrimo nemico: Efialtes, la cui presenza sul pianeta Terra sta mettendo in pericolo l’innocenza, la spensieratezza e l’incanto dell’immaginazione nei più piccoli. 
È questa un’opportunità per i giovani lettori di scoprire una realtà finora inesplorata e misteriosa, capace di coinvolgere anche i grandi in una sfida che stimola la loro fantasia e la loro immaginazione.
Siete pronti a vivere la magia che avvolge il mondo dei sogni?

RECENSIONE

Buongiorno a tutti cari lettori e buon mercoledì!!!
Come state???
Io sono tornata da tre giorni dalla mia seconda casa (Venezia).
Comunque rieccoci qui con una nuovissima recensione in collaborazioni con al casa editrice Giovane Holden e Elisabetta Carovani; ovviamente inizio il tutto ringraziando entrambi per l'opportunità di recensire questo libro.
Che dire cari readers; libro molto molto bello e particolare che narra la storia di Rabdos il folletto Pennaio che abita sulla terra di Onar, che è contenuta in una bolla dimensionale magica, posta nello spazio cosmico tra la Luna e la Terra.
La vita di questi folletti è legata alla Luna, alle stelle e alle comete, in particolare alla Cometa Crusos; l'energia generata dal suo passaggio fa germogliare un fiore che si chiama Grande Antos che è posto al centro di questa bolla ed è venerato da tutti i folletti come Rabdos.
Dal Grande Antos vengono generati dei Burak che sono dei cavalli speciali.
La storia narra la convocazione di Rabdos agli Oldest in pratica sono i folletti più anziani che hanno il compito di scegliere 5 folletti da istruire e alla fine del percorso i Burak nati dal fiore con la forza del pensiero dovranno comunicare i tre nuovi Guardiani dei Sogni; gli altri due folletti manterranno comunque un potere speciale e avranno una particolare occupazione.
Ma voi vi chiederete cosa fanno i Guardiani dei Sogni???
Beh cari lettori, questi Guardiani vanno sulla Terra nel giorno in cui la Luna, la Terra e Onar sono perfettamente allineati il loro compito è quello di dare ai bambini dei bei Sogni; (quindi se di notte fate dei bei sogni è grazie a loro)!!!
Ma ovviamente nulla è cosi facile come sembra; a mettere i bastoni tra le ruote dei Guardiani dei Sogni c'é Efialtes; che vuole impossessarsi della Terra e far fare brutti sogni a tutti; purtroppo non gli basta più far fare brutti sogni agli adulti; vuole riempire di insicurezza,ansia ecc anche le vite dei più innocenti.
Rabdos diventerà un guardiano dei sogni???
I guardiani dei sogni riusciranno a sconfiggere Efialtes e garantire "sogni d'oro" ai bambini di tutto il mondo?????
Lo scoprirete solo leggendo questo super libro!!!!
Libro davvero ben scritto, e ben strutturato.
Ho trovato la storia molto coinvolgente e mai banale; super consigliato sia a grandi che a piccini.
P.S. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!!

VOTO: 9,5



Commenti

Post più popolari