SECONDA TAPPA DEL BLOG TOUR L'EPOCA DELLA LAVANDA IN FIORE IN 
COLLABORAZIONE CON VALENTINA BINDI 


Buongiorno carissimi lettori ed eccoci qui alla seconda tappa di questo blog tour; io presenterò i personaggi di questo meraviglioso romanzo di Valentina Bindi.
Vorrei iniziare ringraziando Valentina per questa possibilità!!! 
I personaggi di questo romanzo sono: Ellie- Reneè- Gilbert - Dion (fratello di Reneè).
Che nomi stupendi e raffinati vero??? Comunque tornando a noi.

... IL PRIMO PERSONAGGIO DI CUI VOGLIO PARLARVI È ELLIE ...

Ellie è una donna matura, un po' problematica e talvolta troppo dura con se stessa e con gli altri.
Come ogni mamma nutre un amore sconfinato per la sua bambina, che la porta a ricercarla ovunque (seppur forse involontariamente) finendo addirittura per ritrovarla in Reneè.
Ha una forte passione per la fotografia, che emergerà anche durante alcuni incontri con Reneè e che si rivelano anch'essi dei punti chiave nel romanzo, e uno spiccato interesse per la bevanda che spessa viene tirata in ballo (oggetto anche di battute che Reneè spesso rivolge ad Ellie) ossia il caffè.
Reneè, al contrario, è una ragazza molto giovane, graziosa e gentile, molto solare e sempre positiva. Sempre pronta a dare conforto e qualche frase d'incoraggiamento.
Talvolta si perde nei suoi pensieri diventando improvvisamente seria e taciturna.
Reneè ama la vita e proprio questa sua caratteristica le servirà per aiutare la sua amica Ellie a riemergere dall'oscurità del suo passato.


Ellie si trasferisce a Parigi per cercare di andare avanti, ma il senso di colpa per la perdita della sua famiglia sembra divorarla, impedendole di ricostruirsi una vita.
Renée è una ragazza giovane, solare nonostante tutte le difficoltà che le ha messo davanti la vita e sempre con il sorriso sulle labbra. Sono rari i momenti in cui Renée è taciturna, ma la sua forza sarà di grande aiuto per l’amica.

Renée è giovane, ma è una ragazza forte e intraprendente, e ne ha passate tante. E’ allegra, spiritosa, e in poco tempo diventa la migliore amica di Ellie, una spalla sui contare davvero. La protagonista di questo romanzo ha la percezione che nessun altro come Renée possa capirla, e confidarle il suo passato è il passo successivo. 

Ma se Ellie è fuggita dal suo vissuto, anche Renée purtroppo nasconde qualcosa di più dietro il suo carattere solare. Un segreto incredibile che ci verrà svelato solo più avanti nel romanzo, qualcosa che le fa vivere la vita giorno per giorno. Durante la narrazione sarà sempre più evidente che l’amicizia che le lega è stretta e indissolubile, e che lentamente, soprattutto da parte di Renée, si sta trasformando in un sentimento più profondo. 

Almeno uno dei suoi problemi ci viene svelato quasi subito, in quanto sarà uno dei personaggi più in vista del romanzo: Dion, suo fratello minore. Un fratello incorreggibile, che ha avuto un passato complicato a causa della droga e che ha addossato sulle spalle della sorella maggiore fardelli di non poco conto. Tant’è vero, che quando ritorna al “Café de coeur”, Renée sospetta immediatamente che ci sia un secondo fine. 

Ellie è una protagonista in gamba e fragile, che a tratti sembra non avere davvero la forza di rimettersi in carreggiata. Non la si può biasimare, perché dopo una perdita così grave come quella della figlia il dolore è inimmaginabile. Renée invece è palesemente più forte di lei, nonostante non abbia per niente una vita semplice, eppure è lei stessa a incoraggiare Ellie ad andare avanti e a non mollare. 

Ellie è una donna dall'animo intenso, profondo, si dedica alle sue passioni, in modo particolare la fotografia, cerca di aiutare gli altri ma ha chiuso con i sentimenti, per lei è impensabile tornare ad amare di nuovo ed essere felice. Ciò che non sa è che la vita è imprevedibile, e infatti ha in serbo per lei una novità, l'incontro con una ragazza di nome Reneè.
Reneè è proprietaria della caffetteria “Le cafè de coeur”. Il locale offre diverse tipologie di caffè ed ha molto successo grazie alla capacità e affabilità della dolce proprietaria.
Reneè è una ragazza cordiale, disponibile, ama il suo lavoro e lo fa con passione. È una ragazza che pensa sempre prima agli altri e poi a se stessa, non parla molto di sé e sorride sempre. Il suo sorriso trasmette serenità ma se la si osserva con più attenzione ci si rende conto che quel sorriso è fragile come una lastra di ghiaccio. È la sua arma per allontanare il dolore.


Gilbert è il proprietario del ristorante dove Ellie lavora, conosce Reneè sin da quando erano dei ragazzi e lui ne era innamorato. È sempre stato la spalla di Reneè, anche quando ha avuto tante difficoltà non si è mai tirato indietro e sono amici per la pelle. Gilbert è il classico uomo bello, dolce e premuroso, l’amico perfetto, quello che non invade mai seppur innamorato. È molto buono e aiuta tanto Ellie, seppur ne è ammaliato e finirà per innamorarsi la rispetterà sempre.

insomma carissimi lettori cosa state aspettando correte subito ad acquistare questo romanzo!!!

Commenti

Post più popolari