RECENSIONE DEL LIBRO FAIRFAX E COLDWIN
- di Alessio Filisdeo-





“L’odio li aveva uniti, e l’odio continuava a tenerli uniti. 
Non era la necessità, non era la fiducia né la fedeltà, tantomeno l’amicizia. Ma puro, incontaminato e primordiale odio reciproco.”
Genere: Romanzo Gotico, Fantasy
Titolo: “Fairfax & Coldwin”
Autore: Alessio Filisdeo
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Lunghezza: 280 pagine (circa)


Link per acquisto e altre info:


TRAMA

Primi anni dell’Ottocento. Le Guerre Napoleoniche stringono l’Europa in una morsa opprimente, generando miseria e povertà.
Fairfax e Coldwin, feroci vampiri con indosso la pelle di insospettabili gentiluomini, imperversano per le strade di Londra commettendo atrocità di ogni sorta, impazienti di abbandonare il Vecchio Continente per cominciare una nuova non-vita nelle Americhe. Ma attraversare l’oceano costa caro, e il prezzo pattuito prevede il rapimento di una misteriosa bambina, celata nei recessi della Francia bonapartista.
Antichi rancori, tradimenti, duelli all’ultimo sangue e fughe rocambolesche: presto le due empie creature della notte si ritroveranno invischiate in una fitta rete di intrighi, intrappolate tra le spire del loro scomodo passato.
“Fairfax & Coldwin”, di Alessio Filisdeo, segna il ritorno di un XIX secolo più gotico che mai, cupo e grottesco, traboccante di subdoli personaggi e inquietanti rivelazioni.


Abbassate le luci. Mettetevi comodi. Il viaggio ha inizio.

RECENSIONE

Buongiorno a tutti carissimi lettori come state?
Spero bene!!!
Eccoci qui con la prima recensione in collaborazione con la casa editrice NATIVIDIGITALI!!!
Inizierei ringraziando sia la casa editrice che l'autore Alessio Filisieo per la disponibilità ma soprattutto per la fiducia che hanno riposto in me per la recensione di questo romanzo.
Questo è un romanzo gotico e horror che ha come protagonisti dei vampiri; il romanzo è ambientato nell'Europa del XIX secolo.
È un libro davvero ben scritto; molto pulito e chiaro e diverso dal solito, direi quasi ricercato.
Le descrizioni all'interno del romanzo (paesaggi, personaggi); insomma le varie ambientazioni e i personaggi sono descritti con una cura tale da poterli vedere davanti a me.
E che dire della copertina semplicemente fantastica!!!
Ho evidenziato una grandissima differenza con i soliti libri sui vampiri (che io amo)...
Alessio parla si di vampiri "succhia-sangue" spietati ecc ma che a tratti riescono a "diventare umani" (almeno a livello emotivo); e devo dire che questo "cambiamento"(se possiamo definirlo tale) mi è piaciuto davvero moltissimo.
I dialoghi tra i due personaggi sono molto originali e speciali, arguti ma con note di sarcasmo e astuzia...
Ora voglio parlarvi dei personaggi:
Coldwin è un personaggio serio e impulsivo sempre pronto all'azione...
(Vi lascio qui sotto dei piccoli estratti del romanzo dove c'è una piccola descrizione dei personaggi!!!



Fairfax invece è l'opposto di Coldwin cioè è molto riflessivo e astuto.


Una cosa che ho amato di questo romanzo è stata la vitalità che riesce a dare al lettore; è pieno di avventure dove Fairfax e Coldwin a volte rischiano la vita.
Come tutti i libri su vampiri,licantropi ecc che si rispettino ci sono parecchie scene sanguinarie ben descritte (che ho amato).
Ho letteralmente divorato anche questo libro!!!
Comunque quando ti sembra di aver capito la storia ecco che Fairfax e Coldwin incrociano il loro destino con quello di Blanche una bambina con un potere nascosto molto particolare che lascerà un qualcosa ad entrambi i vampiri...


Il  romanzo è terminato in una maniera tale da farmi presumere che ci sarà un seguito, spero di aver capito bene!!!
Libro che consiglio a tutti gli amanti del genere horror, gotico e a chi vuole provare a leggere qualcosa di nuovo!!!


VOTO:9

Commenti

Post più popolari