RECENSIONE DEL ROMANZO LA BULIMIA DELL'IMAGINE 
- di Sabrina Monno - 


ISBN: 978-88-9375-292-3
Formato: Rilegato
Genere: Poesie
Collana: Karme
Anno: 2017
Pagine: 64


TRAMA

È un messaggio forte quello che Sabrina Monno lancia attraverso i suoi versi. 
Senza sconti, sfruttando al meglio le potenzialità del linguaggio, la nostra autrice delinea una realtà cruda, violenta, bulimica, appunto, come recita lo stesso titolo. 
L’eccesso di stimoli, di immagini, di maschere e pagliacci in celluloide, illude l’essere umano che va alla ricerca di se stesso senza, però, alcun risultato. 
In tutto ciò però l’elemento salvifico è rappresentato proprio dalla lirica, che diventa occasione di sfogo, unica compagna in una società dove ognuno cerca un’egoistica quanto illusoria redenzione. Così questa silloge, che riporta alla mente una lettura platonica dell’esistenza, in un’apparente disastro sociale, è punto di approdo, esempio per coloro che, come la nostra poetessa, si sentono spettatori di una realtà che non condividono ma di cui, a differenza della massa, sono coscienti. 
È la presa di coscienza che consente il distacco, che sfocia in un verseggiare amaro, sì, ma pregno di significati e di un’acuta lettura della società contemporanea.

RECENSIONE

Buongiorno a tutti carissimi lettori come state???
Oggi parliamo di un libro di poesie davvero molto bello e particolare.
Inizierei ringraziando Sabrina Monno e la casa editrice Kimerik per la copia cartacea del suo libro.
Inizierei dicendo che é un libro davvero stupendo con connotazioni crude dove Sabrina mette a nudo la sua anima su temi come l'amore, le persone, i sentimenti e altri temi molto particolari...
Penso che il titolo sia molto molto azzeccato che si esplica all'interno del libro dove si parla di un mondo dove la cosa più importante sia l'apparire e non l'essere; quindi Sabrina ci parla di come nella nostra società ci sia una "Bulimia dell'immagine".
Libro scritto in modo sublime e pulito capace di far provare forti emozioni.
Libro che consiglio davvero a tutti gli amanti del genere ma soprattutto a chi vorrebbe provare qualcosa di nuovo.

VOTO: 7,5

Commenti

  1. Ciao! Volevo informarti che ti ho nominata nel Blogger Recognition Award: https://lleggendoinsieme.blogspot.it/2017/11/ringrazio-di-cuore-il-blog-se-fosse-per.html. Buona serata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari