RECENSIONE DEL ROMANZO I DUE VOLTI DI UNA VITA 
- di Sara Nucera - 


Formato: 15×21
Pagine: 128
Prezzo: 12 euro
Anno: 2016
ISBN: 9788899580124




TRAMA

Alice è una normale ragazza alle prese con l'inizio dell'università, la sua vita apparentemente perfetta viene stravolta dalla fine di un amore che l'aveva accompagnata durante tutta la sua adolescenza.
 il senso di vuoto che la pervade la distrae da tutto quello che aveva sempre immaginato per il suo futuro, lasciandola con infiniti punti interrogativi nella testa un'incolmabile tristezza nel cuore. Soltanto nella piccola libreria della cittadina medievale dove è nata e cresciuta, può trovare un rifugio da quel petulante senso di vuoto. Cosa le riserverà il destino? Troverà mai l'amore di nuovo?
Un romanzo intenso che ti catapulterà nella vita di un adolescente complicata...


RECENSIONE


Buongiorno a tutti carissimi lettori!!!!,
oggi sono qui per parlarvi del libro di Sara Nucera "i due volti di una vita".
Inizierei ringraziandola con tutto il cuore per la disponibilità e per avermi fornito la copia digitale del suo romanzo.
Vorrei iniziare questa recensione parlandovi della copertina; penso sia davvero stupenda e che catturi subito l'attenzione del lettore.
Posso garantirvi che questa copertina ha risvegliato in me una curiosità tale da  convincermi a cominciare a leggere il romanzo nel momento in cui ho ricevuto la mail di Sara.
È un romanzo in grado di tenere il lettore incollato sullo schermo (dato che ho letto il romanzo sul mio Kindle Paperwhite) ben scritto e ben strutturato scritto in modo semplice in grado di emozionare e appassionare il lettore fin dalle prime pagine.
Penso che Sara abbia doti di scrittura straordinarie!!!
Ha descritto alla perfezione le emozioni di Alice (la protagonista del romanzo); mi sembrava quasi di vivere la storia in prima persona; anche la descrizione dei personaggi è curata nei minimi dettagli tanto da conferire al personaggio stesso una psicologia completa.
Insomma quello che voglio dire è che questo romanzo è stato in grado di suscitare in me un turbinio di emozioni mai provate prima.
Quindi non smetterò mai di ringraziare Sara per questo!!!
Quindi che dire carissimi lettori libro molto scorrevole e MAI banale che consiglio agli amanti del genere Young Adult; ma soprattutto lo consiglio a tutti i teenager e a tutte le giovani donne.

VOTO:8,5

ORA VI LASCIO QUI SOTTO QUALCHE INFORMAZIONE SULL'AUTRICE

Sara Nucera è nata a Roma il 5 dicembre del 1994, vive a Nettuno e si è diplomata presso il liceo scientifico Innocenzo XII di Anzio. Sta conseguendo la laurea in Lettere moderne presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha sempre amato scrivere, questo è il suo primo libro.

Commenti

Post più popolari