Recensione del libro Binario 6
- di Federica Nardon -
TRAMA
L'Amore è il risultato di un calcolo tra due individui.
Succede che questo prodotto a volte sia Amore Infinito altre Amore non Finito.
Ma qual è il vero significato di questo risultato e, soprattutto, quali sono le conseguenze emotive che si scatenano negli individui che lo vivono?
Quando in matematica un'operazione ha come risultato l'infinito questo non è un problema.
Leopoldo + Alice = infinito Stop!
Ma se questo avviene in fisica ... beh, allora è un gran casino perché quando un sistema passa da uno stato di equilibrio ordinato a uno evidentemente disordinato la sua entropia aumenta così come il suo disordine.
Leopoldo e Alice appartengono a un sistema completamente disordinato, dove è solo Alice a porsi il problema di riuscire a superare il limite dell'infinito e dargli così un senso.
Non riesce a metabolizzare il fatto di essere "quello che un uomo vuole ma che la vita gli impedisce di avere".
COMMENTO
Colgo l'occasione per ringraziare calorosamente Federica Nardon per la copia del suo libro.
Devo dire che è un libro carino molto simpatico, mi è piaciuta molto l'idea di creare un libro completamente a e-mail.
Penso che la storia d'amore tra Alice e Leopoldo sia struggente, dolce, passionale, sofferente; insomma è un mix di emozioni contrastanti.
La correlazione tra il titolo e il finale penso sia davvero geniale.
A volte l'amore è un po' come due treni fermi alla stessa stazione; funziona fino a quando è costante; ma un volta che ci si lascia e in questo caso il treno riparte( magari dal binario 6) si prendono direzioni opposte e ci si allontana.
Insomma cari lettori è un libro consigliato a tutti i sognatori, a tutti quelli che hanno sofferto per amore almeno una volta,a tutti quelli che vivono di ricordi, a tutti quelli che sono saliti su un treno per andarsene per sempre...
voto:8,5
Commenti
Posta un commento