Recensione libro di Serena Di Caprio Petali di me
Recensione libro Petali di me
- di Serena di Caprio -
- TRAMA -
Il mondo di Azzurra va in pezzi quando scopre che il suo legame con Leo è costruito su una menzogna: il tradimento di lui è un duro colpo, ma ancora di più lo è sapere che il ragazzo che credeva di amare non è mai stato sincero e le ha nascosto un segreto che forse non aveva confessato neanche a se stesso.
Un amore che finisce ti spezza sempre il cuore: ti fa soffrire, sgretola le tue certezze, ti fa piangere fino quasi ad allagarti dentro.
Ma quando a ridurti così è la tua prima cotta, l'amico di una vita e il compagno di tante avventure, superarlo appare davvero impossibile.
Dopo Leo, infatti, ogni relazione sembra difficile, e soprattutto sembra difficile poter ricominciare a credere in sé e negli altri.
Eppure ci sono dolori per cui piangiamo, ma che non rimpiangeremo mai.
Perché ci fanno comprendere che a volte l'amore é tutto, e a volte non è abbastanza.
Che per rinascere bisogna morire.
Che prima di piacere agli altri bisogna provare a voler bene a se stessi.
E perché sono l'inizio di un cammino che ci insegna a crescere, a superare le delusioni e a vivere ogni emozione fino in fondo, trasformando le nostre insicurezze in splendide ali di farfalla.
COMMENTO
Colgo l'occasione per ringraziare Serena di Caprio per la copia cartacea del suo libro.
Beh cari readers che dire; libro molto avvincente ben strutturato da leggere tutto d'un fiato!!!
Le tematiche sono ben esposte e ben argomentate; trovo molto interessante e avanguardista l'idea di aggiungere disegni immagini schizzi di colore infondo ai capitoli (in quei punti ho notato che i discorsi o meglio le tematiche si fanno più profonde sembrano quasi poesie).
La storia di Azzurra l'abbiamo bene o male vissuta tutte; insomma tutte almeno una volta nella vita siamo diventate un'Azzurra.
Una storia di coraggio, di intrighi e di tradimenti in amore e in amicizia tutto per farci capire che la vita non è una favola.
Voto: 9,5 libro super consigliato !!!
Consiglio questo romanzo alle teenager, alle sognatrici insomma a tutte le Azzurre.
un bacione a tutti i miei readers alla prossima XOXOXO
Commenti
Posta un commento