Recensione libro Gatto Grasso: istruzioni per l'uso 

Recensione libro Gatto Grasso: Istruzioni per l'uso 

- di Benedetta Alciato - 





"Non si possiede mai un gatto.
Semmai si è ammessi alla 
sua vita, il che è senz'altro
un privilegio."
(Beryl Reid)

TRAMA


Scegliere un gatto non è mai semplice: è una creatura magica, dalle mille sfaccettature caratteriali, sa che prenderà il comando assoluto della casa e ne va molto fiero.

Premettiamo subito una cosa: non siete voi che scegliete il micio, è lui a scegliere voi!
Ricordatevelo sempre, dal primo momento in cui i gommini toccheranno terra della sua nuova dimora, lui sarà il padrone assoluto, e voi non potete farci niente.
MAI.



COMMENTO 

Ed eccoci di nuovo qui con una nuovissima recensione molto felina =)
Colgo così l'occasione di ringraziare Benedetta Alciato per la copia digitale del suo libro Gatto grasso:istruzioni per l'uso.

Comincerei dicendo cari readers che è un libro molto accattivante; ma soprattutto molto scorrevole...
Anche questo libro contiene delle foto davvero stupende!!!

Il personaggio di questo elaborato è Ugo un gatto che è in grado di assumere qualsiasi forma per sentirsi comodo nel luogo in cui ha deciso di infilarsi.

Ma oltre al gatto grasso ci sono anche le Muse; oltre a Teresa e Ugo, la nostra Benedetta ha deciso di prendere due randagi Mamma e Ciccio.

Benedetta ci racconta che il gatto grasso ha la tipica forma a pera; ci dice che ha dei difetti; insomma va ad infierire sulla nostra salute fisica e mentale ma soprattutto sul nostro portafoglio; ma il gatto grasso ha più pregi che difetti infatti la nostra Benedetta ne trova almeno 7 tra cui: 1) la funzione di stufetta pelosa, 2) la funzione di stimolatore sensoriale 3) la funzione di stimolatore cerebrale o ancora la funzione di maestro Zen e molte altre.

Divide anche il gatto grasso in due categorie : 1) il gatto grasso big pupilla e 2) il gatto grasso occhio di fico.

Insomma è un libro che fa sorridere parecchio ma che ci insegna anche parecchie cose; ci parla anche di come un gatto grasso si comporta nel momento in cui si trova a dover convivere con qualche altro animaletto...

Ci racconta dei cambiamenti fisici e comportamentali del corpo del nostro amico ciccioloso!!!

Ci spiega l'alimentazione e la manutenzione perfetta per rendere felice il nostro felino preferito.

Trovo molto simpatica l'idea di descrivere la giornata del gatto grasso e del suo rapporto con i tatuaggi insomma è meraviglioso portare sempre con te degli animali che per te sono tutto.

Che dire cari readers libro azzeccassimo per gli amanti del genere, ma soprattutto per gli amanti del MITICO GATTO GRASSO A FORMA DI PERA.

"zero attaccamento alle cose materiale, liberate la memoria del vostro smartphone, a mente libera ripetete gatto grasso io sono tuo schiavo, tu chiedi ed io esaudirò". 
Vi sarà più facile non perdere la ragione al momento del suo arrivo nella vostra vita".


Questo è il preziosissimo consiglio di Benedetta per gli amanti del gatto grasso!!!

Voto:8

Commenti

Post più popolari