RECENSONE DEL ROMANZO I LIMITI DELL'AMORE STORIA DI TE E DI ME

- di Diamante Giorgese - 


"Si, i libri ti salvano"
"Ogni libro é una scoperta, un viaggio".

TRAMA

Lorenzo siede accanto ad Anna ormai da giorni, le stringe la mano e attraverso i ricordi che spesso rivive nella mente, ripercorre tutta la loro storia... Claudia non sa ancora cosa serva davvero alla sua vita per far si che risplenda di nuovo il sole, ma dopo l'incontro di un misterioso ragazzo, qualcosa sembra cambiare, e tutto potrebbe andare nel verso giusto, se non fosse per quel segreto che Claudia nasconde ormai da anni. Quel segreto che potrebbe trasformare ogni cosa e riportare la notte. Un ventisettenne, una ventunenne, ed un amore improvviso a cancellare ogni distanza. Serviranno però anche forza, perdono, per sopravvivere alle circostanze della vita, e i protagonisti saranno in grado di trovarli? L'amore sarà la loro salvezza o finirà soltanto per dividerli? Perché la vita dona colpe, ferite, emozioni, e spesso non è data la possibilità di tirarsi indietro. "L'amore sembra la cura di ogni dolore, il balsamo di ogni voragine, ma non lo è. L'amore è una sostanza fragile, che inebria con il suo odore e abbraccia con la sua consistenza densa e setosa, non può essere imprigionato, ed a volte non può appartenerci troppo a lungo. Non esiste amore che superi l'eternità."

RECENSIONE

Buongiorno a tutti carissimi lettori come state???
Spero bene!!!
Oggi sono qui per parlarvi del romanzo di Diamante Giorgese che si intitola "I limiti dell'amore storia di te e di me"; che ha un costo di 9,90 euro ed é composto da 175 pagine.
Inizierei ringraziando Diamante Giorgese per la copia cartacea del suo romanzo, per la dedica ma soprattutto per aver creduto in me e nel mio blog.
Il romanzo racconta la storia di Lorenzo e Anna che si innamorati follemente uno dell'altro; ma purtroppo il destino ha deciso di cambiare le loro vite per sempre.
Un giorno Anna ha un incidente in auto e ora si ritrova in un letto di ospedale priva di coscienza con la sua vita in bilico tra la vita e la morte.
Lorenzo é comunque sempre lì a tenerle la mano e a rivivere con i ricordi la loro meravigliosa storia d'amore.
Purtroppo Anna non ce la farà...
Per Lorenzo sarà un periodo davvero negativo fino a quando un giorno incontra al cimitero una ragazza sulla tomba di Anna.
La ragazza in questione si Claudia da lì i due diventeranno ottimi amici.
Ora vi starete chiedendo cosa ci faceva Claudia sulla tomba di Anna vero???
E vi starete pure chiedendo se tra Lorenzo e Claudia nascerà qualcosa vero???
Beh carissimi lettori lo scoprirete solamente leggendo questo super romanzo.
Diamante Giorgese descrive il tutto in una maniera poetica che appassiona il lettore pagina dopo pagina.
L'autrice descrive due amori senza confini un'amore quasi angelico; questo libro mi ha fatta commuovere moltissime volte.
L'ho divorato in un giorno e mezzo (per motivi di studio). 
È un romanzo davvero ben scritto e ben strutturato molto scorrevole e scritto in maniera che denota una grandissima abilità di scrittura.
È  un libro che mi ha fatta sorridere,sognare,commuovere; insomma é stato in grado di farmi provare fortissime emozioni.
È un romanzo che consiglio proprio a tutti voi perché merita di essere letto almeno una volta nella vita; perché penso sia davvero molto significativo.
Voglio lasciarvi però con una piccolo estratto del romanzo che penso sia molto significativo per farvi capire quando sia meraviglioso e avvincente questo romanzo.

Volevo inoltre ringraziare Diamante Giorgese per avermi fatto conoscere Lorenzo,Anna e Claudia perché li porterò per sempre con me.


" Ogni volta,
prima di dormire,
penso a quanto sia bello averti conosciuto,
non importa quanto possa essere stanca,
voglio dedicare quel momento a te,
solo a te
sempre.
Ed ogni volta,
appena sveglia,
penso a te
che starai ancora dormendo nel tuo letto,
e non importa quanto possa essere in
ritardo,
voglio dedicare quel momento a te,
solo a te
sempre.
Perché ogni volta che ti vedo,
non importa quanto breve possa essere
l'incontro,
voglio essere capace di dimostrare il mio 
amore,
accresciuto nella riflessione della tua 
importanza,
esploso nel contatto con dei nostri corpi,
e voglio dedicare quel momento a te,
solo a te
sempre". 

VOTO:9,5

Commenti

Post più popolari